Boutique Hotel: cosa sono e dove si trovano i più belli

Boutique Hotel: cosa sono e dove si trovano i più belli

Viaggi

Boutique Hotel: cosa sono e dove si trovano i più belli

Boutique Hotel

Viaggiare implica soggiornare, le Boutique hotel sono state realizzate dal design lussuoso e dal prezzo contenuto. Un piacere da cogliere al volo.

Boutique hotel dal design lussuoso, ma alla portata di tutti. Viaggiare implica conosce non solo tantissimi posti nuovi, ma anche luoghi dove soggiornare con discrezione trovare l’hotel giusto, (forse) è una questione intranscendibile.

La scelta fondamentale prima di aprire la porta per percorrere un viaggio che sia di lavoro o di piacere ricade sull’albergo. Ben 5 sono le caratteristiche che si controllano prima di effettuare la prenotazione in un hotel. Ovviamente il primo riguarda la posizione strategia, poi segue il prezzo, infine il design, arredamento e privacy, rappresentano quella chicca che tutti (forse) cerchiamo.

Il motivo per cui si sceglie una Boutique Hotel, è ovvio, si cerca di soddisfare tutti i 5 sensi. Parliamo di strutture che offrono un design impeccabile, accompagnato da un comfort eccezionale che sono alla stregua dei più grandi alberghi.

La differenza sta nel numero di posti disponibili, infatti, le Boutique Hotel offrono un soggiorno indimenticabile proprio perché hanno una notevole riduzione di stanze.

Possono gestire i clienti con maggiore efficienza e qualità.

Boutique Hotel: cosa sono?

Per darvi un’idea di cosa vi aspetta prenotando in Boutique Hotel, possiamo solo parlarvi di camere incavate nella roccia, rifugi particolarmente intimi. Vi potrà capitare di soggiornare in vere e proprie gallerie d’arte adibite a hotel. Le Boutique Hotel sono delle strutture alberghiere nate per appagare i sogni, spesso sono molto piccole e in rari casi hanno una capienza di circa 50 camere.

Boutique Hotel: dove è si trovano in Europa?

Vi mostriamo un elenco di 20 Boutique Hotel sparse un po’ ovunque. Partendo dal nostro Bel Paese, troviamo:

  1. Italia, Milano: Boutique Hotel Locanda Pandenus;
  2. Malta, Nadur e Gozo: Quaint Hotel;
  3. Inghilterra, città Londra: High Road House;
  4. Portogallo, Porto: 6Only Guest House;
  5. Francia, Parigi: Caron de Baumarchais;
  6. Belgio, Bruxelles: Made in Louise;
  7. Olanda, Amsterdam: Mauro Mansion;
  8. Germania, Berlino: Arte Luise Kunsthotel;
  9. Portogallo, Lisbona: AlmaLusa Baixa/Chiada;
  10. Spagna, Barcellona: Hotel Denit;
  11. Italia, Napoli: Hotel La Ciliegina;
  12. Repubblica Ceca, Praga: Savic Hotel;
  13. Grecia, Creta: Alcanea Boutique Hotel;
  14. Svezia, Stoccolma: Nofo Hotel;
  15. Italia, Matera: L’Hotel in Pietra;
  16. Scozia, Edimburgo: The Dunstane;
  17. Turchia, Istanbul: Empress Zoe;
  18. Austria, Vienna: Austrotel Viennart;
  19. Polonia, Varsavia: Chopin Boutique B&B;
  20. Italia, Roma: Nerva Boutique Hotel.

Boutique Hotel: quell’incanto inaspettato

Vediamo nel dettaglio la descrizione di alcune delle Boutique Hotel sopra indicate.

Italia, Milano: Boutique Hotel Locanda Pandenus

Studiata nei particolari rappresenta un vero piacere, pochi infatti possono approfittare del soggiorno, in quanto La Locanda Pandenus è composta da 2 camere.

Realizzata per gli amanti della tranquillità, con stanze dal tocco raffinato e moderno, che come un quadro mostrano un viale alberato.

Malta, Nadur e Gozo: Quaint Hotel

Villaggi incantevoli dal profumo delle piantagioni alla brezza marina. Il Quaint, si trova nei pressi Basilica di San Pietro e Paolo.

Boutique Hotel

Inghilterra, Londra: High Road House

Lo stile impeccabile inglese vi stupirà. I colori vivi dell’High Road House, vi travolgeranno. Un vero club privè, dove stile e moda si intrecciano abilmente.

Boutique Hotel

Portogallo, Porto: 6Only Guest House

Un posto dove i “proprietari” della casa aprono le sei stanze adibite naturalmente all’accesso per gli ospiti. Il 6Only Guest House, rappresenta un agglomerato di vero romanticismo miscelato con la modernità.

Boutique Hotel

Italia, Napoli: Hotel La Ciliegina

Il nome di questo hotel dice tutto. Resterete incantanti dai colori caldi, e il rosso “passione” vi avvolgerà tiepidamente. Hotel La Ciliegina si trova nei pressi del Maschio Angioino, in una posizione “strategia”, vicino a Piazza del Plebiscito e al Teatro San Carlo.

Infine, come la ciliegina sulla torta ha una terrazza panoramica spettacolare, ovviamente non poteva mancare una jacuzzi.

Boutique Hotel:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche