Buon appetito con…….. La cucina del buon gusto!!! COMMENTA  

Buon appetito con…….. La cucina del buon gusto!!! COMMENTA  

 

Domani mercoledì 22 febbraio esce edito da Feltrinelli l’ultimo libro firmato da Simonetta Agnello Hornby, avvocato italiano ma da anni residente in Inghilterra, dove vive, scrive, svolge la sua professione.

Scritto a quattro mani con Maria Rosario Lazzati “La cucina del buon gusto” è sicuramente la celebrazione della gastronomia e dove i piaceri dei sensi si incontrano nel preparare il cibo, nel servirlo, nel mangiarlo.

Cucinato, condiviso, consumato, regalato, simbolo d’incontri, di appartenenza ad un gruppo, a religioni, il cibo è sicuramente il potentissimo antidoto contro l’isolamento e la tristezza.

Maria Rosario ha portato il suo contributo personale di quando, da bambina, si incantava in cucina a vedere maneggiare gli ingredienti, ha cominciato ad apprezzare dettagli come organizzare e riordinare la dispensa, fare la spesa nei mercati di quartiere e cucinare con i fiori sul terrazzo.

L'articolo prosegue subito dopo

Fondatrice di una scuola di cucina a Londra, molte alunne frequentano i suoi corsi, non solo per imparare ricette nuove ma perchè hano sperimentato che cucinare fa stare meglio. Al contrario di Simonetta Agnello Horbny che ha sperimentato attraverso varie vicissitudini della vita il vero valore della cucina. Per lei la cucina e la tavola, sono non solo elementi fondamentali dell’esistenza, ma costituiscono il trionfo dei sensi, della bellezza e dell’ospitalità.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*