Calciomercato Juventus, Marotta punta calciatore del Psg

Calciomercato Juventus, Marotta punta calciatore del Psg

Calcio

Calciomercato Juventus, Marotta punta calciatore del Psg

Calciomercato Juventus, Marotta punta calciatore del Psg

Un giocatore del Paris Saint-Germain è sempre più in rotta con la società parigina, e si fa sempre più probabile la sua cessione. Marotta osserva attento.

Edison Cavani via da Parigi

Edison Cavani è scontento adesso. La furiosa ed infantile lite che ha avuto con Neymar non può non lasciare il segno, e tutte le parti dovranno fare delle scelte. Ma il Paris Saint-Germain ormai punta forte sull’asso brasiliano, e se dovesse scegliere tra l’ex Napoli o l’ex Barça, sarà il primo a venir eventualmente sacrificato. In panchina o in altre squadre. Ma Cavani è un attaccante fortissimo, non resterebbe disoccupato a lungo.

Matador conteso in Europa

Adesso è facile scommettere sulla cessione di Edison Cavani. L’attaccante del Paris Saint-Germain è oggetto dei desideri di molte società europee. Dell’interesse del Real Madrid e del Bayern Monaco un po’ si sapeva già. Il Daily Mail aggiunge alla lista l’Everton e il Chelsea. La scelta per Cavani non manca affatto, ma potrebbe anche decidere di tornare in Seria A, dove è diventato il Matador.

cavani

Juve a caccia dell’occasione

In Italia la principale pretendente è la Juventus.

Marotta ha sempre ammirato il talento di Edison Cavani, almeno fin dai tempi in cui giocava nel Napoli di Mazzarri. Sarebbe ottimo per la società bianconera, soprattutto se si pensa al momento di crisi di Gonzalo Higuain. Certo, il Pipita ha ancora tutta la stagione per riscattarsi, ma sembra ancora lontana la luce in fondo al suo tunnel. Se Higuain non risolverà il suo problema, inevitabilmente perderà il posto da titolare.

Il Milan interessato

Anche il Milan di Montella è alla finestra, attento sul da farsi. La squadra di Vincenzo Montella non è riuscita ad aggiudicarsi il grande attaccante che voleva in estate, dopo gli assalti falliti a Morata, Belotti e Aubameyang. Questo è l’unico, ma enorme, neo di una sontuosa campagna acquisti estiva. Cavani, in rossonero, garantirebbe gol a ripetizione, coprendo le lacune che stanno mettendo in difficoltà il Milan in questo momento.

cavani

Cavani in rotta col PSG

Secondo quanto riportato da El Pais, la squadra parigina ha cercato di trattenere e “accontentare” l’attaccante.

Ma il Matador ha rifiutato l’offerta di un milione di euro fattagli dal club per rinunciare a calciare i rigori in maglia Paris Saint-Germain. Un modo, sicuramente poco elegante, per evitare scontri analoghi a quello visto dopo il match contro il Lione e permettere così a Neymar di diventare “l’uomo del penalty”. Sembra che per questi sceicchi i soldi siano la soluzione ultima per tutto. Lo stesso presidente Nasser Al-Khelaifi avrebbe parlato con Cavani e i suoi agenti nel tentativo di raggiungere un accordo, visto che un milione è anche la cifra promessa dal contratto con il club parigino, nel caso in cui il Matador diventi il capocannoniere della squadra. I contatti vanno avanti, ma l’atmosfera al Parco dei Principi è ormai incandescente. Sempre più probabile che Cavani chieda la cessione. Adesso è una questione di onore e dignità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche