Cat Power concerto 17 luglio 2016 Milano COMMENTA  

Cat Power concerto 17 luglio 2016 Milano COMMENTA  

CAT POWER.
CAT POWER.

Dopo due anni di attesa, torna in concerto Cat Power accompagnata dal cantautore William Fitzsimmons. Info, costi, luoghi e curiosità.

A distanza di due anni dall’ultimo tour torna in Italia Chan Marshal, in arte Cat Power. L’album “Sun” uscito nel 2012 per Metador Record è considerato dalla critica mondiale come i suo miglior lavoro scritto, suonato e registrato.


Sun” è una dichiarazione completa verso l’autocontrollo da parte dell’artista ed è anche il più vicino alla sua personalità che supera l’ansia degli anni della gioventù.


Cat Power inizia a suonare nel 1995 incidendo l’album “Dear Sir”. L’anno successivo è la volta di “What Would The Comunity Think?” con l’etichetta Matador. Questi sono gli album in stile dark-folk che mostrano la timidezza e ‘emotività della cantante.


Nel 1998 esce “Moon Pix” e nel 2000 “The Covers Record” con la rivisitazione da parte di Cat dei classici Rock. Nel 2003 è la volta di “You Are Free”, nel 2006 “The Greatest” che segna un ritorno al folk blues e infine nel 2008 “Jukebox”ricco di cover soul.

L'articolo prosegue subito dopo


Nel concerto alla Villa Arconati del 17 luglio, Cat Power sarà accompagnata da William Fitzsimmons, una delle voci più intense tra i cantautori americani. Fitzsimmons ha esordito nel 2005 con il disco “Until When We Are Ghosts” che è stato seguito da altri quattro album che ne hanno messo in luce il talento di compositore e polistrumentista.

L’ultimo album “Lions” risale al 2014 e prosegue il suo percorso folk accompagnato da ricchi arrangiamenti tra Iron Wine, Elliott Smith e Nick Drake.

Ecco alcune info riguardo al concerto:

CAT POWER + WILLIAM FITZSIMMONS
Data e ora: 17 luglio 2016 ore 21.00.
Luogo: Festival di Villa Arconati, via Fiammetta, Bollate, Milano.
Costo biglietti: da 25 € (posto a sedere numerato).

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*