Data uscita Chiamatemi Francesco- Il Papa della gente

Guide

Data uscita Chiamatemi Francesco- Il Papa della gente

Chiamatemi Francesco- Il Papa della gente, prodotto dalla Taodue film e diretto da Daniele Luchetti, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 3 Dicembre.

Il film racconta la vita di Jeorge Bergoglio ed il percorso che lo ha condotto alla guida della Chiesa Cattolica, diventando l’amato Papa Francesco che tutti conosciamo.

La storia attraversa gli anni della giovinezza di Bergoglio, figlio di una famiglia di immigrati italiani a Buenos Aires, sullo sfondo di un paese difficile e tormentato, l’Argentina.

Il giovane Bergoglio è inizialmente un ragazzo come tanti: ha una fidanzata, molti amici ed una professoressa di chimica alla quale resterà legato per tutta la vita.

Poi la vocazione, la chiamata di Dio che lo spinge ad unirsi ai Gesuiti, del quali diventerà il Padre Provinciale per l’Argentina durante la dittatura militare di Videla. Un periodo drammatico per l’Argentina e per lo stesso Bergoglio che vedrà morire o scomparire molti dei suoi più cari amici.

Malgrado le difficoltà, Bergoglio porta avanti la sua missione di fede e si adopera attivamente nell’aiutare e sostenere i perseguitati dal regime.

Successivamente la nomina ad Arcivescovo di Buenos Aires e ancora una volta l’impegno nell’aiutare i poveri delle periferie e i più disagiati.

Il racconto termina con la l’indimenticabile serata in cui Jeorge Bergoglio saluta la gremita Piazza S.

Pietro ed il mondo intero col nome di Papa Francesco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*