Cina choc: la sagra della carne di cane COMMENTA  

Cina choc: la sagra della carne di cane COMMENTA  

Questa è una notizia che di sicuro fa rabbrividire gli animalisti, ma non solo. In Cina, precisamente a Yulin, nella provincia dello Shaanxi, ogni anno viene organizzato il Festival della carne di cane. Durante la manifestazione i cani vengono ammassati in alcune gabbie e poi ammazzati e scuoiati per essere cucinati. All’evento partecipano annualmente più di 10 mila persone, e l’associazione animalista Boai ha chiesto al Governo di annullare la manifestazione.

Leggi anche: Il Presidente della Corea del Nord invita a mangiare la carne di carne in quanto considerata nutriente


Le fotografie delle edizioni precedenti della sagra sono state diffuse sui social network, provocando polemiche e scalpore. Pare che gli organizzatori dell’atroce evento si sono adoperati per evitare le proteste, per esempio trasportando i cani nei camion durante la notte, per non essere intercettati.

C’è da ricordare che in alcuni Paesi come la Cina la carne di cane è particolarmente pregiata, considerata una specialità e per questo la si può trovare in vari ristoranti.

Leggi anche

Svizzera: sexy soldatesse per una campagna social
Attualità

Svizzera: sexy soldatesse per una campagna social

Una campagna social o un azzardo e una violazione delle regole? Sta di fatto che sui social le donne militari sfoggiano in divisa militare armi e pose belliche tutta la loro sensualità. La Svizzera è sempre stata esente da battaglie e si è sempre tenuta i campo neutrale. Svizzera che però adesso sta cercando di promuovere una nuova immagine di militare: le soldatesse.  Svizzera che con l'hashtag #schweizerarmee sia su twitter che su  Instagram propone delle donne, affascinati e anche sexy con le armi in mano e sui carri armati.  Anche s ere donne sono solo l'1% dell'Arma, sono state scelte come testimonial dell'esercito per Leggi tutto

76 Commenti su Cina choc: la sagra della carne di cane

  1. vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! poveri cagnolini vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • che siamo noi per dire che loro sbagliano? allora noi siamo degli schifosi assassini perchè macelliamo galline mucche cavalli e maiali?

    • poveri cagnolini vergogna?? Inece i maialini, i vitellini e le caprette che fanno ciao cono beati?

  2. non ci vedo nulla di strano e tantomeno di vergognoso, le stesse cose succedono qua in Italia come nel resto del mondo ma con animali diversi, dipende dalle varie culture.

    • ok ma allora gli indiani odiano noi perchè noi mangiamo le mucche che per loro son sacre?

    • Orribile e squallido.Ma le loro abitudini alimentari sono diverse dalle nostre.Noi abbiamo la sagra del maialetto,la sagra della carne di capra e quella di ecc.ecc.Più simpatiche?

  3. Personalmente sono anni che boicotto tutto quello che è cinese. Sarà pure la loro cultura ma a me la loro cultura non piace e quindi non compro nulla di cinese…Peraltro va ricordato che i cani in questione vengono uccisi in maniera BARBARA e fra atroci sofferenze: scuoiati quando sono ancora vivi e bolliti (sempre ancora vivi) in grandi pentolini. Andatevi a vedere i filmati e poi giudicate!

  4. finalmente una persona che usa il cervello…io sono vegano ma ho capito quello di cui andrea parla…a me fanno piu paura quelli che trovano differenze tra un cane e una mucca…il problema è mangiare gli animali..non mangiare i cani…o si mangiano tutti o nessuno..se per noi è giusto mangiare la mucca allora è giusto anche mangiare i cani.si decide di non mangiare la mucca (magari il mondo si sveglierà un giorno…) allora si potrà inveire contro chi mangia i cani….chi non la pensa cosi semplicemente parla a vanvera….io ho letto cosi il commento di andrea. (da un vegetariano convinto)

  5. Nino, non faccio uso di quelle tecniche per il godimento come lo chiami tu; non sono vegetariano e anche se nella nostra società non è tollerato tale cibo, in Cina e Corea (ma anche in Svizzera) il cane si mangia. Questo non significa che si mangiano quelli domestici, vengono allevati per tale scopo. Nella stessa maniera che mucche, pecore e maiali in Italia. Ma sicuramente questo lo sai anche tu.

  6. ma che bastardi……..andrea tu sei fuori di testa come loro.. non si puo' fare questo ad un povero cane, le bestie siete voi………

  7. …. nell'usare il cervello mi piacerebbe capire e sapere come fanno a macellare i cani e scuoiarli di conseguenza…senza voler difendere chi macella le mucche…

  8. E' solo una questione di oppportunita'. Ammazzare un agnello o un maialetto e' sicuramente menotreaumatico in quanto non sono animali usati per compagnia. Il tipo di crudelta' cambia di grado, ma in fondo e' la stessa cosa….?..

  9. Forse un pò si Alessandro, bisognerebbe chiederglielo ! Io parlo per me, non chiedo a nessuno di condividere il mio odio. Io sono molto cinofila ed ho 4 cani, se me li vedessi in questa sagra mi darebbe un gran dolore. Ciao

  10. Walter Ego: Verissimo ma hai letto quello che c'è scritto? E poi guarda che non è solo (ma anche) una questione di uccidere…è il COME!!! E poi, scusa, ma trovo piuttosto banale la tua risposta….

  11. Poveri cani… Visto che in Cina se magnano de tutto, potrebbero fare un festival dei bagherozzi… Cosi fanno almeno fanno una cosa utile…

  12. Noi cavalli, loro cani…it's the same thing, fellas…
    Quei cani sono cani d'allevamento, fati nascere e crescere al solo scopo di essere mangiati…un po' come pollame e conigli, avete presente? solo un po' più grandi.
    Non mi sembra tutto questo abominio…tra l'altro noi, qui, si mangia il mollusco crudo o addirittura ancora vivo; non è, forse, disumano anche questo? macché, loro non ti fanno le feste quando arrivi, non possono provare dolore…
    BAH…! mangiate la vostra carne e lasciategli stare la loro, siamo mostri orridi anche noi per loro, nel momento in cui mangiamo una vacca o un qualsiasi animale sacro per una delle loro religioni.
    Ah, dimenticavo di lodare il circo, che ci diverte tanto e non maltratta animali…ma è comunque un altro argomento.
    Buon picnic a tutti.

  13. il fatto è che i cinesi mangiano tutto ciò che si muove!!!!!!! e per questo devono morire tutti!!!!!! ma la sagra del cinese quando la inventano???????

  14. Honoratio ma che discorsi del ca##o, non potete generalizzare, è ovvio che fa rabbrividire vedere come un animale così vicino all'uomo venga da lui Amato e mangiato allo stesso tempo.. perchè quello che dici tu è come dire che allora le culture musulmane dovrebbero odiarci perché mangiamo il animale che suda,puzza ed è sempre sporco di cacca??!! Allora che facciamo, diventiamo tutti vegetariani?? è chiaro che abbiamo compassione per il maiale, ma allo stesso tempo ci piace e non ne facciamo una ragione morale.. ma un cane, un gatto.. ma fate una passeggiata che fate meno danni

  15. In India le testate giornalistiche riportano : " Italia choc: la sagra della carne di mucca " …

    p.s. ho tre cani e adoro gli animali, ma sono anche consapevole del fatto che "paese che vai usanza che trovi" …

  16. mangiare gli animali o non mangiarli è una libera scelta, tanto a fatica arriverete a 80 anni anche se mangiate carote dalla mattina alla sera !

  17. Sono perfettamente in accordo con Andrea, considerando provocatoria la sua frase .Quando si crea familiarità con un animale, allora gli si dà un'anima e un maggiore diritto a vivere .Quanti di voi si rendono conto di cosa subisce un vitello da macello mentre mordete una bistecca? … e se la carne non fosse servita in comode vaschette al supermercato , quanti di voi riuscirebbero ad ammazzare un animale per mangiarlo? Di certo non avete modo di creare familiarità con quell'animale di cui ne comprate le costate!Provocatoria anche la mia osservazione , ma semplicemente perché mi sono resa conto che vergognoso è il macello dei cani in Cina , quanto quello di qualsiasi altro animale in qualsiasi cultura , di cui si perda consapevolezza del diritto alla vita. Quindi non dico che dobbiate diventare vegetariani, ma almeno siate consapevoli di quello che mangiate.

  18. A parer mio e molto diverso il sentimento ed affetto che i cani dimostrano verso di noi, che quello degli altri animali, comunque fanno schifo, secondo me si mangiano anche fra di loro, visto che non muore mai nessuno di loro, o forse ce li fanno mangiare a noi nei ristoranti.

  19. Alberici non dire stronzate,gli indiani lo fanno x culto,una mucca non dará mai la vita x te ricordalo!

  20. Io propongo di fare anche qui in italia sagra del genere,ma il piatto principale é carne di cinese scuoiati e gettati sul bancone.

  21. Al macello dovremmo mettere i finti moralisti, altrochè, quelli che scrivono troiate sui social network e poi vanno a cena a suon di bistecche.

  22. Non è il caso di generalizzare. Non tutti i cinesi mangiano carne di cane e la cultura cinese non si fonda interamente sul consumo di essa. Ricordiamoci che ogni giorno negli allevamenti intensivi qui Italia muoio migliaia di animali, con metodi che non sono tanto diversi e più umani di quelli utilizzati in Cina. Mucche, maiali, vitelli, galline, ecc sono animali anche loro, sentono il dolore esattamente come i cani. Quindi non è il caso di fare tanto la predica ai cinesi che sono molto più coerenti di certi onnivori occidentali che coccolano il loro cagnolino e poi addentano la bistecca! Poi se sei vegetariana è un'altro discorso, ma non condanniamo i cinesi come se fossero dei mostri, per piacere.

  23. Perchè?Perchè mangiano quello che TU consideri un animale d' affezione?
    Cosa dovrebbero dire di te(noi) gli induisti?che mangiamo quello che per loro è SACRO(Bovino)?
    E cosa dovrebbero dire gli ebrei e i musulmani di noi, che mangiamo il Maiale?
    Il tuo commento è patetico.

  24. Alberto Barco
    Cosa vuol dire "sei uno di loro se non ci vedi nulla di strano"?!?
    Ogni cultura ha degli animali che non mangia, che puntualmente vengono consumati da qualcun' altro.
    Chiedi ad un induista di mangiarsi un bel BIG MAC, ma come?E' il panino più mangiato nel mondo, e loro lo ritengono IMMORALE.Sbagliano loro?
    Chiedi ad un Musulmano o ad un Ebreo di farsi una bella grigliata di costine….vedi cosa ti risponde.

  25. Horatio T. Marley se mangiare animali fosse sbagliato tu non saresti fatto come sei fatto, non avresti gli enzimi che hai non avresti i denti che hai,non avresti l' apparato digerente che hai e il tuo fisico non necessiterebbe di quello che ti da la carne, ma questo è un discorso in cui non voglio entrare, perchè spiegare ad un vegetariano questa cosa è come spiegare ad un testimone di geova che la trasfusione di sangue non è da abolire.
    Che le tecniche di allevamento e macellazione siano quanto di più barbaro si possa conoscere, questo è un altro paio di maniche.Ma che l' uomo si sia evoluto da frugivoro ad onnivoro, e che questo passo gli abbia consentito anzitutto una maggiore intelligenza ed una ottimizzazione degli organi, è un dato di fatto, inconfutabile.

  26. Quanta ipocrisia…Finti Vegetariani che si ingozzano di Pesce,perche non vi fanno gli occhietti dolci…Condannate la Carne, ma aprite uno gambero come JigSaw, torturate le aragoste nell'acqua bollente o sbattete la testa di un polpo fino alla sua morte…..

    Ogni Popolo ha la sua cultura,che da piu o meno importanza ad una specie animale, ma ovviamente non ci pensate e decidete cosa mangiare solo in base alle coccole che ricevete…oppure per fare i fighetti diventate persone "che non mangiano carne di terra con occhi dolci e teneri" che non vuol dire essere Vegetariano.

  27. Fate tanto baccano per quest'articolo ( e pure a me fa parecchio girare le palle, irrazionalmente)i, ma tra di voi, pur di prevalere l'uno sull'altro, vi sbranereste vivi…

  28. Io sono dell'idea che un animale ucciso per essere mangiato non è una cosa da condannare con toni cosi duri. I modi con cui vengono macellati magari sarebbero da vietare. Trovo più grave le centinaia di animali che muoiono nei laboratori di ricerca per testare prodotti di cui potremmo fare a meno

  29. Un cane per noi occidentali è un animale particolare, anzi, forse non è neppure un animale.
    E' il nostro amico più fidato, protegge le nostre case, protegge le nostre famiglie, soffre quando siamo lontani da lui e quando moriamo spesso muore anche lui per il dolore.
    Trovo questa foto ripugnante senza se e senza ma.

  30. io preferisco i topini di campagna fritti le sorche pantegane in umido con contorni di serpenti di savana flambè.

  31. Horatio T. Marley bè non generalizziamo direi che c'è una enorme differena tra cani e mucche… nella vecchia fattoria ia iaa ooooo!!!

  32. ma che cacchio dite???? avete mai visto una MUCCA GUIDARE UN CIECO?, oppure una PECORA POLIZIOTTO?, un MAIALE BAGNINO? ho una GALLINA SALVARE VITE UMANE SOTTO LE MACERIE DEI TERREMOTI O SOTTO LA NEVE? io il mio cane lo tratto come un figlio! Mi state dicendo allora che sia giusto cosi, diventiamo anche cannibali, mangiamo anche le persone tanto è carne uguale

  33. sagra della chianina,sagra degli arrosticini di pecora,sagra del maiale..credete ke in cina facciano articoli sulle nostre sagre?? io ho un cane e sono amante di tutti gli animali del mondo,ma il moralismo facile mi sta proprio sui coglioni!! forse in india si scandalizzano se noi ci mangiamo le migliori mucche del mondo?? bravo Andrea!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*