Cinque modi per eliminare i brufoli una volta per tutte COMMENTA  

Cinque modi per eliminare i brufoli una volta per tutte COMMENTA  

brufoli

Eliminare un brufoli velocemente è un problema che può capitare a tutti noi, problema che spesso si può risolvere con dei piccoli accorgimenti e rimedi caserecci

Il bicarbonato di sodio è un efficace rimedio  per sbarazzarsi dei brufoli, perché aiuta a esfoliare la pelle per eliminare il grasso in eccesso , lo sporco e le cellule morte della pelle.

  1. Fare una pasta spessa mescolando un cucchiaino di bicarbonato di sodio con un po ‘d’acqua o succo di limone.
  2. Lavare bene la pelle, lasciandola leggermente umida. Applicare la pasta sulle zone interessate e lasciare asciugare per qualche minuto. Non tenere mai il bicarbonato di sodio sulla pelle per più di qualche minuto in quanto può provocare secchezza o irritazione.
  3. Lavare il viso con acqua tiepida.
  4. Ripetere la procedura due volte al giorno per ottenere risultati rapidi.

Il miele è una fonte di antibiotici naturali che possono accelerare il processo di guarigione, così come aiutare a prevenire le infezioni.

  1. Immergere un bastoncino di cotone pulito nel miele, metterlo direttamente sulla zona interessata e lasciarlo acceso per mezz’ora.
  2. Lavare bene la pelle con acqua tiepida.
  3. Fate questo un paio di volte al giorno.

Un’altra opzione è quella di mescolare il miele e cannella insieme per fare una pasta  da  applicare sui  brufoli prima di andare a letto. Al mattino, lavare bene la pelle con acqua fredda.


 

Il cetriolo è una ricca fonte di potassio e di vitamine come la A, la C ed la E. Inoltre ha un effetto rinfrescante e calmante sulla pelle.

L'articolo prosegue subito dopo

  1. Tagliare uno o due cetrioli freschi a pezzi e metterli a bagno in acqua per circa un’ora. I nutrienti, come la vitamina A, potassio e clorofilla finiranno nell’acqua.
  2. Scolare l’acqua e bere, o utilizzare l’acqua per lavare il viso.

È anche possibile fare una maschera di protezione con una purea di cetriolo. Applicare la maschera sul viso e lasciare asciugare per 15 minuti. Lavare la pelle con acqua tiepida. Ciò contribuirà a pulire i pori.

Leggi anche

About Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*