Colore dei capelli 2017: vince il castano

Donna

Colore dei capelli 2017: vince il castano

Tra tutte le tinte, anche per quest’anno, la scelta più gettonata è ancora il castano. Ecco quali sono le migliori nuances.

Dopo le tonalità rosse, i colori rosa e fucsia, per questo 2017 torna di moda il castano e le sue tante sfumature: smokey, tiger eye, cioccolato, ramato, ecc…
E’ il colore delle mediterranee, ma molte volte, il colore risulta spento ed opaco. Per questo motivo, si utilizzano vari toni per dare luce allo sguardo. Se non si vuole azzardare con shatush o colpi di sole che vanno a decolorare il capello, è possibile scegliere delle nuance che ravvivano il nostro colore naturale.

Se siamo indecise su quale tonalità ci sta meglio, il consiglio più giusto può darlo il nostro parrucchiere di fiducia e nel caso fosse la prima volta, meglio evitare le tinte casalinghe, non perchè siano nocive per il capello, ma perchè si possono commettere degli errori nel dosare bene la tinta sul cuoio capelluto.
E’ importante tenere in considerazione oltre al colore degli occhi, anche la propria carnagione per non sbagliare.
Per un incarnato scuro, olivastro o molto chiaro, la colorazione giusta è il castano scuro.

Se invece si hanno i toni tendenti al pesca, ambrato o dorato, allora la colorazione giusta sono i colori caldi come il miele, il bronze o il ramato.

Analizzando le carnagioni, coloro che hanno la pelle olivastra, in genere hanno gli occhi scuri. Optate per un castano cioccolato con dei riflessi prugna o caffè.
Nel caso in cui la vostra pelle fosse dorata, le tonalità fredde non fanno per voi perchè tendono ad indurire i vostri tratti. Scegliete un castano medio chiaro con delle tonalità miele, dorate o caramello.

Se invece la vostra pelle è molto chiara, il tono più scuro ci sta benissimo perciò evitate i toni ramati o miele ma scegliete il tono scuro che valorizzerà i vostri tratti e se proprio volete dei riflessi, sceglieteli freddi ad esempio il broux che ha riflessi tendenti al rosso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Fedi nuziali
Matrimonio

Simbologia celtica nelle fedi

19 settembre 2017 di Notizie

Un sunto storico di uno dei popoli più antichi e affascinanti d’europa, con un approfondimento della simbologia di eredità celtica nelle fedi nuziali.