> > Come è morto Lucio Battisti

Come è morto Lucio Battisti

lucio battisti morte

Lucio Battisti è morto il 9 settembre 1998 per un linfoma maligno, ma tante sono le voci circolate negli anni sul suo decesso.

La morte di Lucio Battisti ha sconvolto tutto il panorama musicale e non e i motivi della sua morte non sono mai stati dichiarati ufficialmente a causa della volontà dei familiari di mantenere lo status di privacy.

Come è morto Lucio Battisti

Mogol, caro amico del cantante, aveva parlato di un tumore al sistema linfatico, ma si ipotizza anche un tumore al fegato e di alcune non meglio specificate complicazioni ai reni. Lucio Battisti morì la mattina del 9 Settembre del 1998 a soli 55 anni. Il bollettino medico parlerebbe di avvenute complicanze su un quadro clinico già compromesso sin dall’inizio.

I funerali si celebrarono a Molteno, in forma strettamente privata e non a Poggio Bustone, in quanto era da tempo che non abitava più nel suo paese natale (del resto ci visse solo dal 1943 al 1950). Alle esequie vi parteciparono solo una ventina di persone, fra le quali lo stesso Mogol. Battisti, già negli anni ’80, si ritirò nelle sue abitazioni, vivendo in grande riservatezza, forse già in quel periodo scoprì il suo male. Il decesso avvenne all’ospedale San Paolo. La tomba dell’artista è ancora costante meta di pellegrinaggi da parte dei suoi fans.