Come far maturare i peperoni verdi COMMENTA  

Come far maturare i peperoni verdi COMMENTA  

Quando un peperone non è maturo è di colore verde. I peperoni sviluppano il colore rosso o arancione quando raggiungono la piena maturità. I peperoni verdi hanno si conservano meglio e più a lungo poiché non sono del tutto maturi. Essi sono utilizzabili anche se non maturi ma diventano più dolci se lasciati maturare completamente. La maturazione completa avviene solo sulla pianta, ma un peperone raccolto può maturare e sviluppare un po’ di dolcezza se fatto maturare poco prima dell’utilizzo.


Istruzioni

1 Lasciate i peperoni verdi sulla pianta una volta che hanno raggiunto la fase verde. Lasciate che i peperoni sviluppino il loro pieno colore prima di raccoglierli.


2 Estraete tutta la pianta con le radici una volta giunto l’autunno se vi aspettate delle gelate, anche se vi sono ancora dei peperoni verdi attaccati. Lasciate i peperoni sulla pianta.


3 Appendete la pianta capovolta in un luogo scuro, fresco e ben ventilato. I peperoni continuano a maturare sulla pianta in un periodo che va da una a tre settimane.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Controllate la pianta ogni giorno e raccogliete i peperoni un volta maturi. I peperoni maturi sono sodi e lucidi con una pelle verde scuro o dal colore completo della maturazione, ossia rosso, giallo o arancione.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*