Come fare foto perfette sfruttando sfondo del paesaggio

Guide

Come fare foto perfette sfruttando sfondo del paesaggio

Il segreto di un vero fotografo è quello di stare sempre allerta per posti nuovi da fotografare. Spesso le foto più belle sono quelle che vengono scattate in posti nuovi e del tutto insoliti e casuali. Non ignorate un posto solo perché lontano dalla vostra zona di comfort, ma avventuratevi piuttosto e siate coraggiosi.

Ecco tre suggerimenti a cui dare ascolto per scattare foto bellissime in posti nuovi e sconosciuti. O magari anche nello stesso posto, ma seguendo questa guida. L’effetto delle vostre foto sarà diverso. Garantito.

1) Il colore. Il colore è di solito la cosa che ci attira per prima in un posto nuovo. Per delle foto bellissime, i colori chiari come il giallo, il rosso, il blu o l’arancione, sono i colori che risaltano meglio i protagonisti della foto.
2) Lo sfondo. Dopo il colore, lo sfondo e quello che c’è in esso sono le cose che di solito attirano di più.

Che ci siano delle tubature, dei gradini o dei mattoni, l’importante è che siano comunque delle cose interessanti, dei particolari che per quanto insoliti rendono comunque uniche le vostre foto.
3) Il sole. Anche se c’è il sole, se esso risplende dalla parte sbagliata, la vostra foto non sarà così bella come potreste immaginare. Il mio consiglio è di studiare gli orari del sole nel posto che avete scelto, così che quando ritornerete per scattare la foto poteste aspettarvi di vedere una luce naturale senza esserne accecati.
La prossima volta che accompagnate i vostri figli a scuola o andate a fare la spesa, prestate attenzione a ciò che vi circonda, tenendo in mente questi tre suggerimenti per delle foto davvero seducenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*