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Come fare un reso su Privalia

Reso su Privalia

Scopri come fare un reso su Privalia per restituire i prodotti che non ti soddisfanno e ottenere il rimborso delle spese.

Privalia è un ottimo sito di shopping online a cui puoi avere accesso semplicemente creando un tuo account e facendo log in. Trattandosi di un outlet online, sul sito di Privalia puoi trovare molte opportunità per comprare abiti, scarpe, oggettistica e altri prodotti per la casa o il bagno trovando sempre le offerte migliori. Tuttavia, quando si fa shopping online, può capitare di imbattersi in alcuni problemi, soprattutto se si parla di abbigliamento. Che succede, infatti, se per errore ordini la taglia sbagliata? Su internet non puoi provare un capo prima di acquistarlo, così potresti accorgerti che un vestito non ti sta bene solo una volta che lo hai ricevuto a casa. Altre volte il prodotto può danneggiarsi durante la spedizione, oppure giungere di un colore diverso per un errore del fornitore. In questi casi non devi per forza rinunciare ai tuoi acquisti, ma puoi usufruire di una specifica funzione del sito che ti permette di restituire i prodotti acquistati online. In questo articolo ti spiegheremo proprio come fare un reso su Privalia.

Come ottenere un reso su Privalia

Per ottenere un reso su Privalia, la procedura è molto semplice e si può effettuare comodamente online. Qualora un prodotto non fosse di tuo gradimento, tutto quello che devi fare è accedere sul sito di Privalia tramite PC o tablet ed effettuare l’accesso utilizzando le credenziali con cui ti sei registrato per effettuare l’acquisto. A quel punto entra nella sezione “Il mio Account” e seleziona l’opzione “Resofacile”. Ora devi aprire il tuo ordine e cliccare sul prodotto che vuoi restituire. Il sito ti chiederà di compilare un modulo e spiegare le ragioni per cui vuoi il reso. Ecco alcuni dei motivi per cui è possibile richiedere il reso:

  1. Il prodotto che hai ricevuto è diverso da quello che hai ordinato (ad esempio è di una taglia, un colore o un modello diversi).
  2. Il prodotto che hai ricevuto è difettoso o si è danneggiato durante la spedizione.
  3. Il prodotto che hai ricevuto non ti sta bene, hai sbagliato a selezionare colore, taglia o modello, oppure hai cambiato idea perché non ti piace o pensavi che fosse diverso.

Ciascuna di queste possibilità prevede diverse modalità di rimborso. Vediamole insieme nello specifico.

Reso per un prodotto diverso da quello ordinato

Se hai ricevuto un prodotto diverso da quello che hai ordinato, nel momento in cui bisogna indicare la ragione che ti spinge a richiedere il reso, seleziona dal menu a tendina l’opzione “Altri motivi > Ho ricevuto prodotti non richiesti”. Dato che in questo caso il motivo del reso è legato ad un errore del sito o del fornitore, il servizio di restituzione sarà totalmente gratuito e Privalia ti accrediterà l’intero valore del prodotto restituito e la parte proporzionale delle spese di spedizione.

Reso per un prodotto difettoso

Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato, nel momento in cui bisogna indicare la ragione che ti spinge a chiedere il reso, seleziona dal menu a tendina l’opzione “Altri motivi > Ho ricevuto un prodotto difettoso”. Anche in questo caso il motivo della restituzione dipende da un errore del fornitore e perciò puoi restituire il prodotto difettoso gratuitamente. Privalia ti accrediterà l’intero valore del prodotto restituito e la parte proporzionale delle spese di spedizione.

Reso per ripensamento

Se vuoi restituire il prodotto perché non ti sta bene, perché hai sbagliato a selezionare taglia, colore o modello oppure soltanto perché hai cambiato idea puoi farlo tranquillamente. In questo caso, tuttavia, le ragioni dietro la restituzione del prodotto non sono imputabili a un errore del sito o del fornitore e per questo motivo il costo della spedizione del prodotto che vuoi restituire sarà di 7 euro (o di più, se si trattasse di prodotti voluminosi). Riceverai comunque l’accredito totale del costo del prodotto restituito e la parte proporzionale delle spese di spedizione iniziali.

Come effettuare il reso su Privalia

Una volta terminata l’operazione di Resofacile sul sito di Privalia, non ti resta che attendere che passi il corriere per prendere il tuo capo che non ti soddisfa. Ricorda che puoi mettere il capo o il prodotto sia nel pacco originale con cui ti è arrivato che in una scatola o un pacco che hai già a casa, basta che sia in perfette condizioni. Anche se la scatola può essere diversa da quella in cui hai ricevuto l’ordine, il prodotto deve ancora avere l’imballaggio e l’etichetta originali e, naturalmente, non deve essere stato utilizzato. Oltre al prodotto da restituire, sulla scatola dovrai inserire una copia della bolla di reso, scaricabile dal sito.

Per fare il reso hai a disposizione 14 giorni solari dal momento in cui lo stato dell’ordine cui appartiene il prodotto passa a “Consegnato”. Prima che il tuo ordine passi a questo stato possono trascorrere anche 48 ore, perché questo è il tempo necessario per ricevere la conferma di avvenuta consegna da parte del corriere. Per ulteriori informazioni riguardo il reso su Privalia, puoi sempre leggere i commenti degli altri utenti che hanno già usufruito del servizio.