> > Come fare un sapone mani liquido con cannella e chiodi di garofano

Come fare un sapone mani liquido con cannella e chiodi di garofano

article new ds photo getty article 117 232 55909913 XS1

Il sapone mani con cannella e chiodi di garofano è un sapone liquido tutto naturale ideale per lavarsi le mani prima dei pasti o mentre si cucina, poiché il sapone di Marsiglia, gli oli essenziali di cannella e di chiodi di garofano vengono uniti per formare un antibatterico che uccide il 99% dei ...

Il sapone mani con cannella e chiodi di garofano è un sapone liquido tutto naturale ideale per lavarsi le mani prima dei pasti o mentre si cucina, poiché il sapone di Marsiglia, gli oli essenziali di cannella e di chiodi di garofano vengono uniti per formare un antibatterico che uccide il 99% dei germi. Il sapone di Marsiglia è la forma più pura di tutti i saponi disponibili, il che lo rende ideale per tutti coloro che hanno la pelle sensibile o che hanno reazioni ai saponi che contengono coloranti e ingredienti artificiali. Il sapone per le mani con cannella e chiodi di garofano si conserva per circa un anno.

Istruzioni

1 Mettete una tazza di acqua distillata in una pentola sul fuoco e fate bollire.

2 Aggiungete una tazza di sapone di Marsiglia liquido nella pentola e fate scaldare per 4 o 5 minuti a fuoco basso. Mescolate con un cucchiaio di legno.

3 Rimuovete la pentola dal fuoco e lasciate raffreddare la mistura per 10 minuti prima di aggiungere 6 gocce di olio essenziale di cannella e 6 gocce di olio essenziale di chiodi di garofano.

4 Lasciate raffreddare la mistura a temperatura ambiente fino a che è del tutto fredda. Trasferite il sapone in una bottiglia di vetro con dosatore. Scuotete la bottiglia delicatamente per amalgamare gli ingredienti prima di ogni utilizzo.