Come funziona la denuncia redditi Airbnb - Notizie.it

Come funziona la denuncia redditi Airbnb

Guide

Come funziona la denuncia redditi Airbnb

Articolo sponsorizzato da:
Guest Hero è la società leader nella gestione degli appartamenti in affitto breve. Ci occupiamo di tutto, dal check in ad ampliare la visibilità del tuo appartamento online! Siamo degli eroi per i tuoi ospiti. Conosciamoci: www.guesthero.com

A seconda dello stato del tuo account, dei moduli inviati ad Airbnb e da altri fattori, potreste ricevere un modulo fiscale da Airbnb.

Come funziona? Prima di tutto, se non siete molto esperti in questo campo, affidatevi al vostro commercialista di fiducia, che di certo saprà come farvi muovere.

Airbnb, di solito, invia dei moduli fiscali alle seguenti categorie di persone:

1) Cittadini americani che hanno guadagnato più di 20.000 $ e che hanno ricevuto oltre 200 prenotazioni. A questa categoira, Airbnb invierà un modulo1099-K.

2) Cittadini non americani che hanno presentato un Modulo W-8, a cui verrà inviato un modulo 1042-S.

Leggi anche: Airbnb è sicuro e affidabile?

3) E’ probabile che possano ricevere un modulo anche i locatari a cui sono stati trattenuti dei soldi dal loro compenso per il pagamento delle tasse.

4) Chi presta un servizio presso Airbnb in qualità di fotografo, traduttore o altri fornitori.

Questa categoria di lavoratori riceverà un modulo 1099-MISC.

Guesthero: il primo servizio in Italia per la gestione degli affitti brevi

Se tutto vi sembra ancora complicato, allora in Italia c’è chi gestisce il vostro appartamento per voi: si chiama Guesthero ed è un servizio completo di gestione per affitti a breve termine. In cambio di una percentuale sui guadagni gestisce completamente la vostra casa su Airbnb preoccupandosi del rapporto con agenzie e ospiti. A te resta solo da avere la casa da affittare. E’ un’altra delle immense possibilità che l’era Airbnb offre a chi la sa cogliere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*