Come guadagnare con un blog

Guide

Come guadagnare con un blog

Fare soldi con i blog è diventato più facile nel corso degli anni, con i blog che sono diventati più diffusi. Tuttavia, per trasformare con successo il vostro blog in una macchina da soldi, dovrete lavorare sodo, postare spesso e diffondere la vostra potenzialità di guadagno attraverso canali diversi, per portare quella quantità di denaro che vi permetterebbe di lasciare il vostro lavoro. Seguite questa procedura per scoprire come fare.


Istruzioni

  1. Create un blog utilizzando uno dei qualsiasi servizi gratuiti come Blogger o WordPress.
  2. Focalizzate il vostro blog su un particolare argomento, come sport, politica, attualità, o qualsiasi cosa vi interessi. Siate spiritosi e informativi. Un po’ di polemica non sarebbe male.
  3. Dovete stare sul vostro blog costantemente per sei mesi, con almeno tre nuovi post a settimana. Per rispondere alla maggior parte di annunci di lavoro come blogger, è necessario essere stato blogger per almeno sei mesi.
  4. Aggiungete Google ads al vostro blog per aiutare a generare reddito unendo AdWords, che si può trovare sul sito di Google.

    Esistono altre scelte pubblicitarie come BlogAds o CrispAds che sono popolari.

  5. Dopo sei mesi di blog, fate domanda ad una delle reti di blog, come b5Media, 451 Press o Wise Bread per diventare un loro blogger. Vi chiederanno se volete proporre un nuovo tema per la loro rete. Se il vostro blog si occupa di una materia di cui loro non si occupano, potrete suggerire di aggiungere il vostro blog.
  6. Visitate il ” Pro Blogger Job Board” e fate domanda per le offerte di lavoro che trovate pubblicate.
  7. Ottenere sponsorizzazioni da qualche azienda è un altro modo per fare soldi con il blog. Nella maggior parte dei casi le sponsorizzazioni da parte delle aziende sono per quei blog che coprono una popolazione a cui sono interessati.
  8. Iscriviti ad un programma di affiliazione. Amazon, Clickbank e ” Commission Junction” sono alcuni dei maggiori programmi di affiliazione, ma ce ne sono migliaia tra cui scegliere.
  9. Inserite un pulsante donazioni nel vostro blog.

    Alcuni blogger hanno una regolare raccolta fondi, tanto che alcuni si occupano del blog a tempo pieno grazie alle donazioni dei loro lettori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*