Come pulire il pollo con aceto e limone COMMENTA  

Come pulire il pollo con aceto e limone COMMENTA  

Quando cucinate dei piatti a base di pollo, la chiave è avere degli ingredienti puliti e freschi. Sebbene alcune persone risciacquino il pollo solo con acqua fredda, altre utilizzano una soluzione di aceto bianco e succo di limone per pulire e preparare il pollo per essere cucinato. L’acidità del l’aceto e del limone aiutano a disinfettare il pollo e a rendere più tenera la carne.

Leggi anche: 10 incredibili usi dell’aceto che devi assolutamente conoscere


Pulire il pollo

Ingredienti

Pollo crudo intero o in pezzi

2/3 di tazza di succo di limone in bottiglia

1 tazza di aceto bianco

2 cucchiai di farina

Istruzioni

Pollo in pezzi

1 Aggiungete l’aceto e il succo di limone in una ciotola di vetro.

Leggi anche: Aceto e benefici per la salute


2 Sciacquate i pezzi di pollo con acqua fredda corrente e mettete ogni pezzo nella soluzione di aceto e limone. Se i pezzi i pollo non sono coperti, aggiungete altri 2/3 di succo di limone e 1 tazza di aceto.


3 Immergete il pollo per 15-20 minuti. Sciacquatelo poi a fondo e asciugatelo con tovaglioli di carta.

Pollo intero

1 Sciacquate il pollo intero con acqua fredda corrente.

L'articolo prosegue subito dopo


2 Aggiungete il succo di limone e l’aceto in una ciotola ampia abbastanza da contenere il pollo. Inserite poi 3 cucchiai di soluzione all’interno del pollo.

3 Aggiungete 2 cucchiai di farina all’interno del pollo con un cucchiaio e strofinatela sulle pareti interne con le dita.

4 Sciacquate la parte interna e ponete il pollo nella soluzione di acqua e limone. Il pollo dovrebbe essere immerso almeno per metà. Aggiungete altri 2/3 di tazza di succo di limone e 1 tazza di aceto se necessario.

5 Immergete il pollo per 15-20 minuti, girandolo per assicurarvi che sia stata immersa ogni parte.

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*