> > Come raccogliere i fichi freschi

Come raccogliere i fichi freschi

default featured image 3 1200x900

I fichi freschi sono raccolti dall'albero e hanno un'intensa dolcezza. Questo alto contenuto di zuccheri rende i fichi molto deperibili. Lasciare i fichi il più a lungo possibile sull'albero mantiene i fichi freschi e ne sviluppa il sapore. La maggior parte degli alberi di fico non è molto alta e ...

I fichi freschi sono raccolti dall’albero e hanno un’intensa dolcezza. Questo alto contenuto di zuccheri rende i fichi molto deperibili. Lasciare i fichi il più a lungo possibile sull’albero mantiene i fichi freschi e ne sviluppa il sapore. La maggior parte degli alberi di fico non è molto alta e permette di raccogliere i frutti senza ricorrere alla scala. La linfa dell’albero di fico è parente del lattice e può causare reazioni allergiche nelle persone con allergia al lattice.

article page main ehow images a06 v3 n2 pick fresh figs 800x8001

Istruzioni

1 Raccogliete i fichi freschi durante la stagione della raccolta indossano dei guanti per proteggere le mani dalla linfa.

2 Sollevate le foglie del fico per individuare i fichi che sono scuriti.

3 Applicate una gentile pressione sul fico con il pollice per testarne la maturazione. Se cede alla leggera pressione, cogliete il fico.

4 Conservate i fichi freschi in frigorifero per 2 o 3 giorni in un singolo strato. Maneggiate i fichi freschi con delicatezza per evitare di rovinarli.