Come riscuotere una vincita al 10eLotto ogni 5 minuti - Notizie.it

Come riscuotere una vincita al 10eLotto ogni 5 minuti

Economia

Come riscuotere una vincita al 10eLotto ogni 5 minuti

10eLotto

Vogliamo puntare qualche euro sul Lotto e vincere subito? Vediamo come fare a giocare a 10eLotto con un'estrazione ogni 5 minuti.

Il 10eLotto è un gioco d’azzardo legato al classico Lotto, una sorta di evoluzione del nuovo millennio. E’ nato nel luglio del 2009 e in poco tempo è diventato tra i giochi online più giocati dagli italiani, in cui vengono investiti più soldi.

Come si gioca a 10eLotto

Il 10eLotto è definito un gioco moltiplicatore permette di giocare da un minimo di 1 fino ad un massimo di 10 numeri scegliendo, attraverso il mouse, su quali si vuole puntare nel range compreso tra 1 e 90. Ci sono tre diverse possibilità di partecipare al gioco: c’è la possibilità di scegliere tra la cosiddetta estrazione immediata, tra la classica estrazione del Lotto oppure si può scegliere per l’estrazione ogni 5 minuti.

Nell’estrazione immediata vengono estratti 20 numeri immediatamente dopo la conferma della giocata da parte del terminale dove si effettua la scommessa. Se si sceglie di seguire l’estrazione del Lotto bisogna indovinare i primi due numeri delle ruote del Lotto, escludendo la ruota Nazionale.

Se i numeri si ripetono si inizierà dalla terza colonna cominciando dalla ruota di Bari e proseguendo in ordine alfabetico.

Ad ogni estrazione tra i 20 numeri estratti verrà estratto un numero oro. Questo numero può essere aggiunto, una volta che si effettua la scommessa, e si possono vincere nuovi premi più remunerativi. Per giocare il numero oro bisogna pagare il doppia di una semplice giocata. Se si deciderà di puntare su un numero oro al schedina da 1 euro costerà 2 euro, quella da 5 euro 10 euro e così via.

Dove si gioca

Effettuare una giocata al 10eLotto è semplice. Si può recarsi alla ricevitoria più vicina a casa abilitate da Lottomatica, di solito i Tabacchi dispongono di queste apparecchiature. Oppure è possibile giocare online, seduti comodamente sul proprio divano di casa. Online è possibile giocare solo dalle ore 20 alle ore 8 e dalle ore 13 alle ore 16 dal lunedì al sabato.

Durante i giorni festivi e la Domenica è possibile giocare online a 10eLotto 24 ore su 24. Quando le ricevitorie sono aperte non è possibile giocare online e viceversa. Praticamente, il sistema di gioco online serve a completare il servizio offerto dalle ricevitorie.

La dipendenza dal 10eLotto

Diventare dipendenti al 10eLotto è un rischio molto frequente, come in tutti gli altri giochi d’azzardo. Solitamente la dipendenza avviene quando si gioca continuamente per cercare di recuperare i soldi persi nelle precedenti giocate, rischiando perdere un sacco di denaro. Quando la dipendenza dal gioco si fa grave è possibile che si dimentichino gli impegni, si lasci il lavoro, si menta ai propri cari sulla dipendenza da cui siamo afflitti. Lottomatica ha stilato delle regole del giocatore intelligente per cercare di frenare il fenomeno molto diffuso della dipendenza. La prima regola è quella di darsi dei limiti di gioco ed imporsi di non superarli mai. Decidere una quantità di denaro e non superarla mai.

Non giocare soldi che sarebbero serviti per fare altro. Una delle regole più importanti è non giocare per recuperare le perdite precedenti. Esiste un servizio anonimo e gratuito offerto da Lottomatica che può aiutare le persone che si sono rese conto di essere diventati dipendenti dal gioco.

10eLotto in 5 minuti

E’ a partire dal Dicembre 2009 che viene inaugurata la versione del 10eLotto ogni 5 minuti. Questa particolare versione prevede l’estrazione di 20 numeri ogni 5 minuti, tutti i giorni, 24 ore su 24. In particolare nel 10eLotto ogni 5 minuti l’estrazione dei numeri vincenti avviene – come dice il nome stesso – ogni 5 minuti e, in questo caso, il giocatore confronta i numeri che ha giocato con i 20 estratti. E’possibile giocare nelle circa 10 mila ricevitorie abilitate in tutto il territorio nazionale dove sui monitor predisposti appariranno i 20 numeri, oppure direttamente online comodamente dalla propria casa. Il massimo importo che si può puntare è di 200 euro, il minimo 1 euro.

Come riscuotere la vincita

La riscossione della vincita dipende dall’importo della somma stessa che si è vinta.

Infatti se la vincita ha un valore fino a € 10.500 al lordo delle ritenute di legge, che sono pari al 6% dell’importo totale, allora, il giocatore può ritirarla direttamente dal proprio Conto Gioco, dopo che questa gli viene accreditata, usando uno dei metodi consentiti dal sito della Lottomatica. Se, invece, l’importo della vincita è maggiore di € 10.500, sempre al lordo delle ritenute di legge del 6%, allora, il giocatore deve presentare una domanda, corredata del proprio documento di identità e del proprio codice fiscale, o a uno degli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo o direttamente presso l’Ufficio Premi Lottomatica S.p.A., Viale del Campo Boario 56/D, 00154 Roma e comunicare l’ID della propria giocata. Ricevuta la documentazione completa, entro un mese si riunisce la Commissione istituita da AAMS, la quale verifica che non ci siano irregolarità e, quindi, procede con l’autorizzazione del pagamento. Il giocatore ha il diritto di riscuotere la propria vincita secondo la modalità a lui più conveniente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche