Come scegliere un Pinot Grigio

Guide

Come scegliere un Pinot Grigio

Se volete di espandere il vostro repertorio di vini bianchi e volete qualcosa che non è del tutto asciutto come un Chardonnay e non dolce come un Riesling, Pinot Grigio allora può essere quello che statecercando. Pinot Grigio è leggero e senza pretese. È uno dei vini più popolari negli Stati Uniti. Continuate a leggere per imparare a scegliere un Pinot Grigio.

Istruzioni
1
Cercate ulteriori informazioni Pinot Grigio. Cercare specifici vignaioli sui siti web, come ad esempio Santa Margherita Vigneti per iniziare.

2
Scopri come Pinot Grigio dovrebbe essere di gusto. In sostanza, si tratta di un vino di corpo fresco e leggero che è ad alto livello di acidità e basso contenuto di tannini. Pensate alle mele Granny Smith e alle pere Anjou.

e
Ricordarsi di berlo giovane. Perchè il Pinot Grigio, invecchiato non è migliore. Non vi è alcun vantaggio per l’invecchiamento di questo vino, deve essere consumato entro un anno o due dal momento in cui è stato acquistato.

4
Scegli per regione.

L’Italia è conosciuta per la suo Pinot Grigio superiore. Viene prodotto anche in altre parti d’Europa, ma è relativamente nuovo per la produzione degli Stati Uniti.

5
Conoscere la fascia di prezzo. Il Pinot Grigio non è un vino costoso. È possibile trovare grandi bottiglie ovunque tra $ 8 a $ 25.
Consigli e avvertenze
Un acino d’uva con un altro nome … il Pinot Grigio è italiano per il francese Pinot Grigio, ma sono lo stesso tipo di vino. Se per qualche motivo non è possibile trovare il Pinot Grigio, provate il Pinot Grigio.

Servirlo freddo. Pinot Grigio è servito freddo, intorno a 50 gradi.

Evitare i piatti di agrumi. Non servire il Pinot Grigio con piatti che contengono agrumi. I sapori di agrumi nel cibo si scontreranno con i sapori di agrumi nel vino.

Non c’è bisogno di decantare. La Decantazione non è necessario per qualsiasi vino bianco.

Se abbinate il Pinot Grigio con il cibo, con i piatti e le salse che non sono troppo pesanti, come la pasta con salsa di panna o di pesce.

Altrimenti, il cibo ha un sapore piu intenso del vino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*