Come superare la paura dell’ascensore

Guide

Come superare la paura dell’ascensore

Molte persone che hanno paura degli ascensori soffrono sia di vertigini che di claustrofobia, raddoppiando la sensazione di ansia sperimentata. Ci sono molti modi per superare la paura degli ascensori. Con il tempo, la pratica e la tecnica corretta si può imparare ad andare da un piano di un edificio all’altro senza provare ansia.

istruzioni

1

Usa la terapia della realtà virtuale, guidato da un terapeuta esperto. Con la terapia virtuale, il paziente viene fatto “entrare”, con una simulazione al computer, in un ascensore in un edificio alto. Usando il joystick, il paziente può muovere l’ascensore su e giù seguendo i propri tempi e sperimentare il movimento dell’ascensore seduto in un ambiente sicuro. Dopo più sessioni, il terapeuta ti aiuterà ad entrare in un ascensore vero e proprio.
2

Considera l’ipnosi per ridurre la paura degli ascensori. L’ipnosi può ridurre la paura e l’ansia “riprogrammando” il tuo subconscio, dove risiede la radice della paura.

Lavorando con un terapeuta esperto, puoi scoprire la causa della tua fobia, cosa che ti aiuterà a superarla.
3

Cerca un terapista in Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) , che ti può aiutare a superare la paura cercando di scoprire perchè hai creato questa paura. La PNL aiuta a capire come si formano i processi mentali e perché si verifica l’ansia. Imparando a creare la tua realtà, puoi imparare a crearne una nuova che non includa la paura dell’ascensore.
4

Tratta la tua paura degli ascensori con la terapia energetica che è molto simile all’agopuntura e lavora con i meridiani del corpo, ma senza aghi. Una volta imparata da un terapeuta esperto, la terapia dell’energia può essere utilizzata in una varietà di situazioni. Essa insegna a prendere il controllo del tuo comportamento e gestire le ansie attraverso i cambiamenti nei modelli di pensiero, permettendo così di prendere parte attiva nella propria guarigione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*