Consigli su come usare l’olio per unghie

Guide

Consigli su come usare l’olio per unghie

Le cuticole sono della pelle sottile che si trova alla base delle unghie. La salute delle cuticole è direttamente collegata alla salute e alla condizione delle unghie. Mantenere le cuticole in forma e idratate non solo fa sì che siano piacevoli a vedersi, ma aiuta anche la crescita delle unghie. Un modo per ottenere questo è usare l’olio per unghie.

Acqua

Affinché l’olio per unghie agisca totalmente sulle cuticole e sulle unghie, evitate di mettere le mani e i piedi in acqua per almeno un ora dall’applicazione. Se dovete mettere le mani in acqua indossate i guanti. Indossare calze e guanti dopo l’applicazione dell’olio aiuta a trattenerne l’idratazione.

Applicazione

Applicate l’olio per unghie e cuticole delicatamente. Per ogni unghia applicate due gocce su ogni cuticola e strofinatelo delicatamente, in modo che venga assorbito.

Rimozione delle cuticole

Utilizzate un bastoncino per la rimozione delle cuticole prima dell’olio per unghie, in modo che esso penetri poi più a fondo. Per fare questo, mettete la mano o il piede in un asciugamano. Applicate una crema per cuticole, la quale rimuove le cellule di pelle morta. Usate un bastoncino in legno di arancio per spingere delicatamente indietro le cuticole. Una volta fatto, la pelle morta è rimossa e potete applicare l’olio per unghie.

Frequenza

Applicate l’olio per unghie almeno una volta al giorno, preferibilmente di sera. Se volete mantenere il più possibile in forma le unghie, applicate l’olio per unghie due volte al giorno, mattina e sera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...