Cosa sono Instant Articles su Facebook COMMENTA  

Cosa sono Instant Articles su Facebook COMMENTA  

Instant Articles è la nuova rivoluzione digitale sui social network, su Facebook nello specifico. Il nuovo servizio altro non è che l’integrazione di più contenuti editoriali digitali sullo stream di Facebook. Cosa vuol dire questo? Semplicemente che per leggere un articolo non vi sarà più alcun bisogno di cliccare sul link in questione ed attendere il reindirizzamento, ma sarà possibile leggere le notizie che ci interessano direttamente all’interno di Facebook, in un modo molto più semplice, fluido e veloce, a partire da un’unica App: Instant Articles.

Di certo, non sarà un vantaggio indirizzato esclusivamente verso noi utenti. E’ ovvio che noi utenti supereremmo i problemi legati alla connessione, che è spesso lenta o assente, rendendo difficoltosa la lettura, ad esempio, ma sarà un vantaggio anche per gli editori, i quali assaporeranno nuovi modi di raccontare le storie, ma anche nuovi modi di guadagno economico. Ogni rivista potrà ripubblicare le stesse storie, raggiungendo gli utenti nell’immediato, istantaneamente, appunto.

Attualmente, Facebook Instant Articles è stato lanciato solo attraverso i canali dei partner, ma a breve potremmo testare in prima persona la rivoluzione.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*