Cosa sono SMDayIT e DiDays COMMENTA  

Cosa sono SMDayIT e DiDays COMMENTA  

L' SMDAYIT di Mashable

L’evento che celebra la rivoluzione digitale e le potenzialità dei social network attraverso le testimonianze dei migliori esperti del settore torna nel capoluogo lombardo i prossimi 19, 20 e 21 ottobre.

Con l’hashtag e la sigla #SMDAYIT s’intende Mashable Media Day Italia, ovvero uno degli eventi internazionali dedicati al Marketing Digitale, al Social Media Marketing e alle nuove tecnologie più importanti del mondo; un evento la cui 4° edizione si terrà a Milano il 19, 20 e 21 ottobre prossimi. SMDayIT è’arrivato in Italia grazie ad una professionista dalle mille “sfaccettature”: marketing manager, imprenditrice, digital strategy consultant e blogger romana, milanese d’adozione e residente a Londra da oltre quattro anni, Eleonora Rocca, fondatrice nel 2014 di Mashable Social Media Day Italia. Tre giornate dedicate all’aggiornamento, alla formazione e al networking, soprattutto sui temi della digital transformation, delle social media strategy e sull’innovazione a 360 gradi. Verranno presentati molti Casi Studio ovvero esempi concreti di strategie di successo, ma si  tratteranno anche argomenti come l’open innovation – contrapposta alla closed innovation, ovvero l’innovazione tradizionale, meno rischiosa –; strategie innovative di business applicabili alle imprese, come Lego Serious Play e Agile; Lean Startup Strategy – una serie di idee e attività costruite attraverso una precisa metologia, volte a  costruire un business sostenibile, ovvero che riduca tempi, costi e possibilità di fallimento  –; l’artificial intelligence– intelligenza artificiale- l’unconventional marketing –strategie di comunicazione diverse dal solito e più persuasive rispetto al marketing tradizionale – e l’e-commerce strategy – strategia di commercio elettronico, via Internet –, per imparare ad ottenere dei buoni risultati di vendita su internet, solo per usare alcuni termini tecnici. Ecco perché, a differenza degli altri anni, per l’appuntamento del 2017 si parla anche di Digital Innovation Days ( #DIDAYS), Giorni dell’Innovazione (#SMDAYIT + #DIDAYS), che includono il tradizionale Mashable Social Media Day Italia, ma che estendono l’evento a una tre giorni ricca di contenuti di alto livello con lo scopo primario di abbracciare un numero maggiore di tematiche legate alla “rivoluzione digitale”.

All’ SMDayIT, che ha richiamato sempre più partecipanti nel corso degli anni, oltre 600 durante l’ultima edizione, data la crescente influenza delle nuove tecnologie sulla nostra vita quotidiana e sul business, sono invitati agenzie, aziende e professionisti del digitale, che avranno modo di ascoltare esperti del settore italiani ma non solo, come Virginia Salas Kastilio, considerata da Inc. Magazine la più grande Snapchat Business Influencer del mondo, e l’ucraina Olga Andrienko, Head of Social Media di SEMRUSH. Oltre a quest’ultima azienda citata, ne interverranno altre come PINKO, Google, Microsoft, Smartbox, Deliveroo e Cisco e per quanto riguarda i media, 3Mlab, Dot.Mug, DsforDesign, Impact Hub Milano e Firenze, Millionaire, Ninja Marketing, PostPickr e Spremute Digitali, Next e YOUng. Sicuramente gli sponsor saranno in primis INSEM Spa, presieduta da Carmine Pappagallo, che dichiara – questa partnership è entusiasmante e strategica. Per la nostra azienda si tratta di una nuova sfida che ci consente di continuare a innovarci differenziando la nostra offerta verso un segmento di mercato dall’elevato potenziale; e  poi ancora  Beentouch, Stickermule e Tim Wcap Accelerator, e i partner Talent Garden Milano – uno dei campus di talenti del settore più grandi d’Europa -, Community Group, Copernico Group, Lundquist e Startup Grind Milano. Tuttavia il team di organizzatori è ancora al lavoro per trovarne altri. In ogni caso chi interverrà, non dovrà limitarsi  ad ascoltare gli esperti, bensì avrà con essi esperienze interattive, come workshop, talkshow formativi, momenti di confronto sui vari temi trattati (Business Matching) e un Instagram Brunch con due illustri Instagram influencer provenienti da Londra; si proseguirà con una colazione con la community tecnologica femminile delle Girls in Tech, con uno Snapchat Workshop, ovviamente con esperti di Snapchat, e con un divertente Snap-Aperitivo con loro.

Per conoscere già gran parte del programma, è possibile andare sul link http://mashablesocialmediaday.it/programma-1 , ma gli organizzatori stanno cercando di arricchirlo, anche perché mancano ancora molti mesi. Il sito MashableSocialMediaDay.it è consultabile pure per eventuali altre informazioni o per iscriversi all’evento, ma per questo si può anche inviare un’e-mail all’indirizzo socialmediadayit@gmail.com. Infine una manifestazione simile può non essere pubblicizzata su tutti i social network, Facebook, Twitter e Instagram? Come abbiamo visto ha anche un hashtag ufficiale, #SMDAYIT.

1 / 3
1 / 3
L' SMDAYIT di Mashable
Evento di Mashable #SMDAYIT + #DIDAYS
Simbolo di Facebook

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*