> > Cos'è Snapchat e come usarlo bene

Cos'è Snapchat e come usarlo bene

Snapchat.

Ecco cos'è Snapchat, a cosa serve e come è possibile aprire un account per inviare video e foto ai nostri amici. Se ti stai chiedendo cos'è Snapchat e quali sono le reali funzionalità di questa applicazione che consente di scambiarsi foto e video,questo è l'articolo giusto. Si tratta di una ap...

Ecco cos’è Snapchat, a cosa serve e come è possibile aprire un account per inviare video e foto ai nostri amici.

Se ti stai chiedendo cos’è Snapchat e quali sono le reali funzionalità di questa applicazione che consente di scambiarsi foto e video,questo è l’articolo giusto. Si tratta di una applicazione che consente di scambiarsi materiale audio-visivo (di durata brevissima, massimo 10 secondi) che poi viene cancellato alla fine della visualizzazione. Attraverso Snapchat è possibile chattare con i propri amici in tempo reale ed effettuare la condivisione di album di foto con tutti i proprio contatti per 24 ore.

Questa utilissima applicazione è scaricabile attraverso Google Play o App Store. Dopo aver creato l’account ed esserci registrati, compiliamo il modulo che ci viene proposto inserendo i nostri dati anagrafici. Una volta completata la procedura facciamo tap sull’opzione ‘Continua‘ e poi inseriamo la password per completare le nostre credenziali d’accesso. Verifichiamo l’identità tramite il nostro cellulare e ultimiamo l’iscrizione. Alla fine della registrazione, autorizziamo Snapchat ad accecdere alla rubrica dello smartphone, invitando altri utenti nella app e poi mettiamoci all’opera.

Se vogliamo pubblicare il nostro primo video dobbiamo scegliere se usare la fotocamera frontale del nostro smartphone o quella posteriore, e realizziamo il nostro video breve o la foto. Dopo avere effettuato il nostro ‘capolavoro’ possiamo arricchirlo sfruttando le funzionalità e i filtri che ci mette a disposizione Snapchat. Basterà fare uno swipe da destra a sinistra fino a trovare il nostro effetto o il filtro desiderato, digitando anche le didascalie, per completezza.

La nostra app ci consente, dunque, di effettuare delle personalizzazione dei nostri piccoli materiali audio-visivi dandoci una vasta possibilità di scelta. Dopo aver completato il tutto, pigiamo sulla freccia collocata in basso a destra e selezioniamo il nome dell’amico al quale vogliamo inviare il nostro contributo video, oppure clicchiamo sull’icona del quadrato recante il simbolo ‘+’ per aggiungerlo alla nostra storia (resterà visibile per 24 ore).