Data uscita, streaming e trama Io, Daniel Blake

Cinema

Data uscita, streaming e trama Io, Daniel Blake

Esce il 21 ottobre l’atteso film del pluripremiato regista Ken Loach, vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes 2016

Esce al cinema il 21 ottobreIo, Daniel Blake“, ultimo film del pluripremiato regista Ken Loach, vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes 2016.

La storia è ambientata a Newcastle, in Inghilterra. Il protagonista è Daniel Blake, un sessantenne che, dopo aver lavorato per tutta la vita, per la prima volta ha bisogno, in seguito a un attacco cardiaco, dell’assistenza dello Stato. La sua richiesta del riconoscimento dell’invalidità con il relativo sussidio viene respinta. Nel frattempo Daniel ha conosciuto una giovane donna, Daisy, madre di due figli che, senza lavoro, ha dovuto accettare l’offerta di un piccolo appartamento dovendo però lasciare Londra e trovandosi così in un ambiente e una città sconosciuti. Tra i due scatta una reciproca solidarietà che deve però fare i conti con delle scelte politiche che di sociale non hanno nulla.

Un film, ancora una volta, che, come tutti quelli dell’80enne regista inglese, mette al centro la dignità della persona, a partire dal titolo, e i valori della solidarietà.

Il film sarà visibile in streaming su diversi siti tra cui www.altadefinizione01.co, www.cineblog01.bz e www.itafilm.net/5114-i-daniel-blake-2016.html

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche