> > Deodorante, i 10 usi che non conoscevate

Deodorante, i 10 usi che non conoscevate

Deodorante

Il deodorante è uno di quei prodotti indispensabili per la nostra igiene. Ma vi sono degli usi poco conosciuti ma efficaci. Eccone 10!

Il deodorante è un prodotto indispensabile per la propria cura e igiene personale. E’ conosciuto solo per le sue proprietà più comuni ma non tutti sanno che oltre all’uso classico ce ne sono molti altri che ignoriamo ma che ci possono essere in aiuto in alcune particolari circostanze. Eccone 10.

I 10 usi del deodorante

1. Prevenire il sudore sotto il seno

Che si indossi il reggiseno o meno, il caldo estivo o anche l’intensa attività fisica possono rappresentare un problema per questa parte del corpo femminile. Il sudore sotto il seno, infatti, non è solo fastidioso, ma può anche essere causa di formazione di batteri e virus. Applicandovi invece il deodorante ogni mattina, il problema potrà essere facilmente risolto. Anzi. Potete utilizzare lo stesso rimedio anche per altre zone del corpo dove riscontrate la presenza di una sudorazione eccessiva.

2. Rimuovere i foruncoli

Qualche spruzzo di deodorante sui foruncoli e sui punti neri vi darà una mano a purificare la pelle. Va bene anche un roll-on. La cosa importante è che il deodorante che utilizzate sia anti-traspirante.

3. Evitare che gli occhiali da sole scivolino

Sentire gli occhiali che scivolano lungo il naso è una delle cose più irritanti che ci siano, sebbene, all’apparenza, banali. Per evitare che questo accada, sarà sufficiente applicare del deodorante anti-traspirante direttamente sulla montatura.

4. Evitare che i capelli si attacchino tra loro

Nei giorni caldi o umidi, oppure quando si svolge un’intensa attività fisica, può succedere che, una volta usciti di casa, i capelli si appiccicano su collo e nuca. La causa, ovviamente, non è altro che il sudore. I capelli, in questo modo, rischiano di diventare più grassi e di appesantirsi. Per evitare questi sgradevoli effetti, applicate del deodorante anti-traspirante sulla zona interessata.

5. Entrare nei jeans troppo stretti

I jeans “skinny” vanno sicuramente di moda ma hanno un taglio molto stretto e non è sempre facile infilarli. Per risparmiare tempo e fastidio, dunque potete passare un po’ di deodorante lungo le cosce e le caviglie. In questo modo indossare i jeans stretti diventerà semplice come infilare una tuta da ginnastica!

6. Evitare che i capi si scoloriscano

Il sudore, in particolare modo su schiena e braccia, può sbiadire alcuni capi, soprattutto quelli estivi. Per evitare che questo succeda, potete spalmare uno strato di deodorante anti-traspirante. Così, non solo non suderete, ma i vostri capi non si scoloriranno.

7. Prevenire le sudorazioni notturne

Ci si sveglia nel cuore della notte in preda a un incubo e in un bagno di sudore. Il deodorante traspirante è quello che fa per voi. Basta mettetene un po’ sulla schiena. Ovviamente, se questi episodi diventano frequenti, sarà meglio consultare un medico.

8. Evitare che i piedi emanino cattivo odore

Il medesimo effetto che il deodorante ha sulle ascelle può averlo, allo stesso modo, anche sui piedi. Dovete sapere che questi possiedono oltre 250 mila ghiandole sudoripare. Spruzzate il deodorante soprattutto sulla pianta e nell’interno della suola delle scarpe.

9. Evitare le vesciche

Quando le scarpe portano alla formazione di vesciche sui piedi e l’umidità peggiora le cose, i deodoranti antitraspiranti possono aiutare poiché assorbono il sudore in eccesso.

10. Prevenire l’arrossamento da rasoio

Molte donne si depilano nella zona bikini utilizzando il rasoio. A volte, può capitare che subito dopo l’operazione, possano comparire fastidiosi foruncoli rossi. Un deodorante antitraspirante può prevenirne la formazione: basta applicarlo subito dopo la rasatura e la pelle risulterà liscia e ben idratata.

Tipologie di deodoranti

Esistono numerose tipologie di deodoranti sia per il mondo maschile sia per il mondo femminile: da quelli spray a quelli stick riescono a dare risposta alle esigenze dei consumatori. Iniziamo, quindi, a vedere le proposte più interessanti per entrambi i sesso, partendo dalle offerte maschili.

  • Infasil Spray Uomo Fresh Derma48H: questo prodotto garantisce la massima efficacia e delicatezza. La sua tecnologia antiodore non si limita a coprirli ma li assorbe garantendo la massima protezione antiodore e antisudore.
  • Dove Men + Care Extra Fresh: questo prodotto agisce su tre aspetti garantendo la massima cura ed attenzione. In primo luogo il deodorante Dove Men + Care Extra Fresh svolge un’azione di protezione di lunga durata, efficace contro il sudore. In secondo luogo, il deodorante è caratterizzato da un profumo rigenerante e rinfrescante che fornisce una sensazione di pulito per tutta la giornata. Infine, gli efficaci ingredienti anti-traspiranti con crema idratante permettono di proteggere la pelle dalle irritazioni.
  • Urtekram Deodorante Men: questo deodorante maschile nutre la pelle grazie ad ingredienti come il baobab, l’aloe vera e la liquirizia e protegge dagli odori sgradevoli grazie al ricinoleato di zinco. Allo stesso tempo, è lenitivo e rigenerante grazie a un gradevole aroma fresco e maschile.

Per il lato femminile, le proposte riguardano:

  • Dove Beauty Finish: totalmente delicato sulla pelle, questo deodorante esalta la morbidezza, l’uniformità e luminosità garantendo 24 ore di protezione.
  • Nivea Invisible for Back and White: questo prodotto offre la migliore protezione per capi chiari e scuri in una nuova e freschissima fragranza. Non lascia residui bianchi sui tessuti scuri e riduce la formazione di aloni gialli sui tessuti chiari.
  • Biotherm Pure Invisible: questo prodotto, in formato roll-on, ha una formula anti-traspirante per 48h con complesso lenitivo, anti macchie bianche e aloni gialli. L’unica traccia che rimane è la fragranza di una leggera freschezza floreale.