Dieta Detox: disintossicante e depurativa

Donna

Dieta Detox: disintossicante e depurativa

Dieta Detox: disintossicante e depurativa
Dieta Detox: disintossicante e depurativa

Il tanto atteso 2017 è arrivato. Detox è la dieta migliore, nonché la soluzione ideale per i tanti vizi delle feste. Proprietà e consigli

Come ogni inizio dell’anno, anche il 2017 richiede una buona Detox per ripulire il corpo di tutte le tossine che abbiamo accumulato durante le feste. Una dieta che riporti il metabolismo allo stato prefestivo: una situazione che, per ovvi motivi, è stata di forte stress. Uno stile di vita, quello della Detox, che coincide, è vero, con una alimentazione light, ma non solo. Prevede anche il consumo di particolari radici, più conosciute nella tradizione etnica, nonché di cibi di cui è noto il potere disintossicante.

Cibi Detox: consigli per depurare il corpo

Il corpo, va ricordato, è sottoposto a un forte stress durante le feste. Grosse abbuffate, alimenti non salutari e i molti grassi provocano l’indebolimento del fisico. Si impone quindi una dieta che elimini, in tempi, brevi, i grassi accumulati e restituisca vigore al metabolismo.

La Detox non va fatta, però, nel lungo periodo: prevede il bando di molti cibi e ha lo scopo di ripulire , disintossicare e depurare l’organismo. Ma va fatta solo nei tempi che, individualmente, si riterranno necessari per ottenere lo scopo. Non di più. Dal momento che prevede l’eliminazione di cibi che, in condizioni normali, devono far parte dell’alimentazione di ognuno. Sono cibi come i grassi, gli zuccheri raffinati, le carni, i fritti, pane, pasta e formaggi. Cibi che, una Detox che si rispetti, in un tempo di qualche settimana, bandisce assolutamente. Sono invece cibi consigliati frutta, verdura e i semi di lino: alimenti che, per la loro azione di accelerazione del metabolismo, danno anche effetti dimagranti apprezzabili. Tra la frutta, si consiglia il melograno, il pompelmo, i mirtilli e l’avocado. La verdura con poteri disintossicanti per eccellenza è poi la barbabietola rossa(simbolo della Detox, perché ricca di vitamine e minerali che aiutano il fegato a eliminare le tossine), la carota, il finocchio, la zucca gialla e il cavolo rosso.

Lo zenzero, infine, è un alimento proveniente dalla cucina etnica: perfetto per una dieta veloce e depurativa. Aiuta la digestione, è buono contro stati di nausea e previene le infezioni. Come ogni dieta che si rispetti, anche la Detox prevede un grosso consumo di acqua, che favorisce diuresi e drenaggio. Il bianco e il tè verde completano l’opera, per la loro azione antiossidante e per il loro controllo del colesterolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche