Esce Eutòpia, il nuovo album dei Litfiba. Tutte le date dei live e instore tour

Concerti

Esce Eutòpia, il nuovo album dei Litfiba. Tutte le date dei live e instore tour

Litfiba nuovo album

E’ uscito oggi il nuovo disco esplosivo dei Litfiba: Eutòpia. Piero: “E’un disco nudo ma noi siamo degli esibizionisti”.

Semplici, raffinati, potenti, sentimentali, esplosivi, elettrici e poetici i Litfiba hanno percorso la storia della musica italiana: dal 1980 fino ad oggi. Litfiba che hanno segnato la storia della musica con il loro wave rock mediterraneo.

I Litfiba che attraverso la loro musica cambiano la vita, che scrivono brani destinati a rimanere eternamente impressi nell’anima. Litfiba che ritornano dopo 4 anni con il nuovo album di Piero Pelù e Ghigo Renzulli. Album di rock allo stato brado.

Eutòpia è il “buon luogo”, è o la possibilità di trovarsi realmente nel posto giusto al momento giusto. Nel significato originario l’ Utopia è un luogo immaginato, inesistente e quindi non raggiungibile, mentre Eutòpia è il luogo dove si materializza la felicità. Canta Piero: “L’impossibile… è solo l’inizio per noi, Benzina della mente, L’impossibile… è solo una bestia che noi, Combatteremo sempre, L’impossibile non c’è”.

Litfiba dove ogni brano sembra urlare che l’impossibile non esiste e che volendo, tutto è possibile.

ci ricordano c Ciò che conta è osare, avere il coraggio di provare e lottare per le proprie idee.

Pelù presenta così il nuovo album: “Eutopia è un bel luogo, per chi non si arrende mai. Un luogo che non è solo immaginario, ma che esiste davvero per chi ci crede. Il titolo è un manifesto ma sintetizza anche tutta la nostra storia musicale e si riconosce sempre il marchio Litfiba”. Presentazione avvenuta quest’oggi a Firenze in una chiesa sconsacrata. Aggiunge Pelù: ”

Il video del brano ‘Impossibile è stato girato alla Leopolda di Firenze: “Ci stiamo riappropriando dei nostri spazi, che ultimamente sono stati occupati da altri” .

A marzo partirà la tourneè dei Litfiba: “ma non ci saranno biglietti truccati“, assicura Piero. E sempre da oggi i Litfiba saranno i protagonisti di un instore tour italiano, dove incontreranno i fans e presenteranno il nuovo album. Le tappe dell’instare tour:

Venerdì 11 novembre: La Feltrinelli Red (Piazza della Repubblica) di FIRENZE (inizio ore 18.30), sabato 12 novembre: La Feltrinelli (Stazione Porta Nuova) di TORINO (inizio ore 18.00), lunedì 14 novembre: La Feltrinelli (Piazza Piemonte) di MILANO (inizio ore 18.30). Mercoledì 16 novembre: La Feltrinelli (via Appia Nuova, 427) di ROMA (inizio ore 18.00), giovedì 17 novembre: La Feltrinelli (via Melo, 119) di BARI (inizio ore 18.30), venerdì 18 novembre : Mondadori Bookstore di PALERMO (c/o CC Forum Palermo, via Pecoraino – inizio ore 17.30), sabato 19 novembre: Media World di CATANIA (c/o CC Porte di Catania, via Gelso Bianco – ore 18.00) e mercoledì 23 novembre: La Feltrinelli di NAPOLI (ore 18.00 – Piazza dei Martiri).

Infine dal mese di marzo, la partirà il tour live con 4 uniche e imperdibili date: il 29 MARZO alla Kioene Arena di PADOVA, il 31 MARZO al Mediolanum Forum di MILANO, il 5 APRILE al Palalottomatica di ROMA e il 7 APRILE al Mandela Forum di FIRENZE.

I biglietti sono già disponibili in prevendita su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

In attesa del live tour questa domenica 13 novembre, dalle 21.15, Sky Arte HD trasmetterà in prima visione “Speciale Eutòpia”: documentario in cui la band toscana si rivela all’interno del suo studio di registrazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1240 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.