Esce Eutòpia, il nuovo album dei Litfiba. Tutte le date dei live e instore tour COMMENTA  

Esce Eutòpia, il nuovo album dei Litfiba. Tutte le date dei live e instore tour COMMENTA  

Litfiba nuovo album

E’ uscito oggi il nuovo disco esplosivo dei Litfiba: Eutòpia. Piero: “E’un disco nudo ma noi siamo degli esibizionisti”.

Semplici, raffinati, potenti, sentimentali, esplosivi, elettrici e poetici i Litfiba hanno percorso la storia della musica italiana:  dal 1980 fino ad oggi. Litfiba che hanno segnato la storia della musica con il loro wave rock mediterraneo.


I Litfiba che attraverso la loro musica cambiano la vita, che scrivono brani destinati a rimanere eternamente impressi nell’anima. Litfiba che ritornano  dopo 4 anni  con il nuovo album di Piero Pelù e Ghigo Renzulli.  Album di rock allo stato brado.


Eutòpia è il “buon luogo”, è  o la possibilità di trovarsi realmente nel posto giusto al momento giusto. Nel significato originario l’ Utopia è un luogo immaginato, inesistente e quindi non  raggiungibile, mentre Eutòpia è il luogo dove si materializza la felicità.  Canta Piero: “L’impossibile… è solo l’inizio per noi, Benzina della mente, L’impossibile… è solo una bestia che noi, Combatteremo sempre, L’impossibile non c’è”.


Litfiba dove ogni brano sembra urlare che  l’impossibile non esiste e che volendo,  tutto è possibile. ci ricordano c Ciò che conta è osare, avere il coraggio di provare e lottare per le proprie idee.

L'articolo prosegue subito dopo


Pelù presenta così il nuovo album:  “Eutopia è un bel luogo, per chi non si arrende mai. Un luogo che non è solo immaginario, ma che esiste davvero per chi ci crede. Il titolo è un manifesto  ma sintetizza anche tutta la nostra storia musicale e si riconosce sempre il marchio Litfiba”. Presentazione avvenuta quest’oggi a Firenze in una chiesa sconsacrata. Aggiunge Pelù: ”

Il video del brano ‘Impossibile è stato girato alla Leopolda di Firenze: “Ci stiamo riappropriando dei nostri spazi, che ultimamente sono stati occupati da altri” .

A marzo partirà la tourneè dei Litfiba:   “ma non ci saranno biglietti truccati“, assicura Piero. E sempre da oggi i Litfiba saranno i protagonisti di un  instore tour  italiano, dove  incontreranno i fans e presenteranno il nuovo album. Le tappe dell’instare tour:

Venerdì 11 novembre: La Feltrinelli Red (Piazza della Repubblica) di FIRENZE (inizio ore 18.30),  sabato 12 novembre: La Feltrinelli (Stazione Porta Nuova) di TORINO (inizio ore 18.00), lunedì 14 novembre: La Feltrinelli (Piazza Piemonte) di MILANO (inizio ore 18.30).  Mercoledì 16 novembre:  La Feltrinelli (via Appia Nuova, 427) di ROMA (inizio ore 18.00), giovedì 17 novembre:  La Feltrinelli (via Melo, 119) di BARI (inizio ore 18.30), venerdì 18 novembre : Mondadori Bookstore di PALERMO (c/o CC Forum Palermo, via Pecoraino – inizio ore 17.30), sabato 19 novembre: Media World di CATANIA (c/o CC Porte di Catania, via Gelso Bianco – ore 18.00) e mercoledì 23 novembre:  La Feltrinelli di NAPOLI (ore 18.00 – Piazza dei Martiri).

Infine dal mese di marzo, la partirà il tour live con 4 uniche e imperdibili date:  il 29 MARZO alla Kioene Arena di PADOVA, il 31 MARZO al Mediolanum Forum di MILANO, il 5 APRILE al Palalottomatica di ROMA e il 7 APRILE al Mandela Forum di FIRENZE.

I biglietti sono già disponibili in prevendita su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

In attesa del live tour questa domenica 13 novembre, dalle 21.15, Sky Arte HD trasmetterà in prima visione “Speciale Eutòpia”: documentario in cui la band toscana si rivela all’interno del suo studio di registrazione.

Leggi anche

About Chiara Cichero 963 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*