Estate: è tempo di trucco waterproof

Attualità

Estate: è tempo di trucco waterproof

YvesRocher360LengthMascaraWaterproofBlack

Durante i mesi estivi, tra il caldo e le giornate trascorse in spiaggia, c’è bisogno di un make up che resista alla sudorazione, allo sfregamento, al contatto diretto con l’acqua del mare o della piscina. Abbiamo chiesto ad un esperto make-up artist quali sono i trucchi più adatti da utilizzare durante la stagione estiva. I prodotti “waterproof” che si trovano in commercio contengono oli volatili che, evaporando dopo l’applicazione, permettono di fissare con tenacia e a lungo i pigmenti.

I cosmetici realizzati oggi, rispetto a quelli di qualche anno fa, fanno di confort e leggerezza i loro punti di forza. I prodotti water-resistant, invece, sopportano meglio la sudorazione, ma hanno tenuta inferiore rispetto alle formule waterproof, che sono adatte anche a chi fa i tuffi. Il prodotto waterproof non impedisce alla cute di traspirare e non è certo meno delicati di altri nella formula.

Basta pensare che ci sono prodotti waterproof, in particolare correttori e fondotinta, testati e utilizzati in ospedale per venire incontro a particolari esigenze di correzione di inestetismi molto visibili.

I prodotti waterproof possono essere utilizzati anche in inverno, per chi ne ha bisogno magari perché frequenta la piscina o va in palestra.

L’importante è non mettere mai sotto il make up waterproof creme troppo ricche di oli e grassi, in particolare quelle solari, che potrebbero “rompere” la formula waterproof e non garantirne più la tenuta. Per struccarsi facilmente basta utilizzare uno struccante specifico per prodotti waterproof, oppure uno struccante bifasico a base oleosa che elimini con facilità i residui.

Come mascara waterproof vi consigliamo “Couleurs Nature-Lunghezza 360° Waterproof” di Yves Rocher, che vi permetterà di avere ciglia lunghissime anche in acqua e sotto il sole. E’ facile da applicare con un applicatore brevettato che allunga e divide le ciglia. In vendita presso negozi monomarca Yves Rocher o con vendita diretta presso Consigliere di Bellezza in tutta Italia. Per info: www.yves-rocher.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Anni '40
Donna

I capelli delle donne negli anni ’40

22 settembre 2017 di Notizie

Le ristrettezze economiche degli anni ’40 si rispecchiano per molte donne anche nella scelta di tagli corti e pratici come il caschetto. Chi può però non rinuncia a onde e ricci, anche fai da te.