> > Facebook lancia l'allarme suicidio: scopri cos'è

Facebook lancia l'allarme suicidio: scopri cos'è

Facebook allarme

  Notate dei post ambigui che vi fanno temere per l’incolumità di un vostro amico? Mark Zuckerberg ha trovato la soluzione. La nuova opzione del social network più cliccato è denominata come strumento di “prevenzione al suicidio”, era già attiva begli Stati Uniti ma il 14 Giugno...

 

Notate dei post ambigui che vi fanno temere per l’incolumità di un vostro amico? Mark Zuckerberg ha trovato la soluzione.

La nuova opzione del social network più cliccato è denominata come strumento di “prevenzione al suicidio”, era già attiva begli Stati Uniti ma il 14 Giugno scorso è sbarcata anche in Italia.

Visto l’utilizzo di Facebook per condividere pensieri, foto, video, informazioni, l’idea della “prevenzione di suicidio” è per avere anche un modo di esprimere le proprio preoccupazioni.

Per poterlo usare bisognerà accedere alle impostazioni del vostro account e segnalare la persona che vi preoccupa mettendo anche in evidenza i post che hanno suscitato il vostro interesse.

Successivamente Facebook contatterà la persona interessata offrendogli piena disponibilità e la possibilità di contattare un amico o un servizio d’assistenza.

Lo strumento è stato pensato come punto di supporto dall’azienda di Facebook a tutela dei suoi utenti con l’aiuto di associazioni come Forefront, Lifeline e Save.org.