Facebook lancia l'allarme suicidio: scopri cos'è - Notizie.it

Facebook lancia l’allarme suicidio: scopri cos’è

News

Facebook lancia l’allarme suicidio: scopri cos’è

(ILLUSTRATION) An illustration dated 23 January 2012 shows the silhouette of a man in front of a screen with the logo of the online network Facebook in Hanover, Germany. Facebook is being criticized again and again for data privacy. Most recently, Facebook has introduced the Timeline, with which Facebook users can share moments of the entire life with other internet users online. Photo: Julian Stratenschulte -ALLIANCE-INFOPHOTO

 

Notate dei post ambigui che vi fanno temere per l’incolumità di un vostro amico? Mark Zuckerberg ha trovato la soluzione.

La nuova opzione del social network più cliccato è denominata come strumento di “prevenzione al suicidio”, era già attiva begli Stati Uniti ma il 14 Giugno scorso è sbarcata anche in Italia.

Visto l’utilizzo di Facebook per condividere pensieri, foto, video, informazioni, l’idea della “prevenzione di suicidio” è per avere anche un modo di esprimere le proprio preoccupazioni.

Per poterlo usare bisognerà accedere alle impostazioni del vostro account e segnalare la persona che vi preoccupa mettendo anche in evidenza i post che hanno suscitato il vostro interesse.

Successivamente Facebook contatterà la persona interessata offrendogli piena disponibilità e la possibilità di contattare un amico o un servizio d’assistenza.

Lo strumento è stato pensato come punto di supporto dall’azienda di Facebook a tutela dei suoi utenti con l’aiuto di associazioni come Forefront, Lifeline e Save.org.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Silvia Iacocagni 18 Articoli
Studentessa di Scienze delle Comunicazioni all'università di Roma Tre. Food Blogger Instagram.