Federer batte Del Potro e affronta Murray in semifinale

Esteri

Federer batte Del Potro e affronta Murray in semifinale

Londra- L’argentino Del Potro ha impedito per il terzo anno consecutivo a Federer di ottenere la semifinale contro il numero uno del mondo Djokovic. Del Potro che aveva già battuto lo svizzero nella finale Basel, si è riconfermato, mentre Federer incontrerà Murray per la terza volta quest’anno nell’altra semi – finale.

Federer ha vinto il suo 7° titolo quest’anno quando ha sconfitto Murray in finale, ma Murray si è rivendicato battendolo ai Giochi Olimpici e ottenendo la medaglia d’oro. Lo svizzero, di 31 anni, già vincitore di 12 match consecutivi, si era già qualificato per le semifinali.

Ferrer ha battuto lo spagnolo Tipsarevic per 4-6, 6-3, 6-1. Del Potro ha terminato 5-3 e Ferrer 4-4.

Federer che gareggerà per la sua 10 finale, ha raccontato ai giornalisti: “A essere onesto, stavo pensando più al match con Andy (Murray) o a Novak (Djokovic). Io realmente volevo dargli una chance e prepararmi al meglio per la possibile semi finale.

Credevo di poter vincere. A essere sincero, sono maggiormente deluso per lui che per la sconfitta di oggi”.

La sconfitta di Del Potro su Federer è una reminiscenza del 2009, quando aveva battuto lo svizzero prima di raggiungere la finale.

Del Potro, finalista già tre anni fa, ha detto: “Djokovic,Murray o Federer possono vincere il torneo. Io posso dirti che sono il n° 4 e questo è sicuro”.

Nei doppi confronti, gli americnai Bob e Mike Brian hanno perso contro gli indiani Paes e Stepanek, a significare che l’America manca da tantissumo a una finale.

Paes e Stepanek hanno vinto al tie break per 10 – 7 e affronteranno Bhupathi e Bopanna nelle semifinali. Nell’altra semi finale Britannica, Marray e Nielson sfideranno gli spagnoli Granollers e Lopez.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche