> > Giro delle Fiandre 2016: percorso e diretta TV

Giro delle Fiandre 2016: percorso e diretta TV

fiandre

Con il mondo del ciclismo ancora contratto dopo le morti di Demoitiè, travolto da una moto alla Gand Wevelgem, e di Myngheer, il 22 enne corridore della Roubaix Lille Metropole stroncato da un infarto, si correrà domenica l'edizione 2016 del Giro delle Fiandre. Inevitabile che alla gara, quest'ann...

Con il mondo del ciclismo ancora contratto dopo le morti di Demoitiè, travolto da una moto alla Gand Wevelgem, e di Myngheer, il 22 enne corridore della Roubaix Lille Metropole stroncato da un infarto, si correrà domenica l’edizione 2016 del Giro delle Fiandre. Inevitabile che alla gara, quest’anno, ci si affidi anche per cercare di passare oltre il momento buio.
La partenza è fissata per le 10.15 di domenica 3 aprile, da Bruges. L’arrivo, dopo 255 km, a Oudenaarde, per quelli che saranno stati così bravi da riuscire ad arrivarci. Nel mezzo, si affronteranno tratti in pavé e, soprattutto, tanti muri: i nomi più famosi sono Kwaremont e Paterberg, ma la corsa potrebbe decidersi sulle pendenze proibitive del Koppenberg, che si spingono fino al 20%. L’ultima fatica è a 13 km dalla fine, con l’ultimo passaggio sul Paterberg e i suoi 300 metri circa e la pendenza, ancora una volta, attorno al 20%.
Diretta televisiva già alle 12.30 su Rai Sport 1 e su Rai Tre a partire dalle 15. Streaming dal sito Rai.