Giusy Ferreri: altezza e peso

Musica

Giusy Ferreri: altezza e peso

Giusy Ferreri
Giusy Ferreri

Giusy Ferreri nata a Palermo nel 1979, è una delle voci più straordinarie della musica italiana, scopriamone altezza e peso.

Giusy Ferreri nasce come Giuseppina Gaetana Ferreri il 16 aprile 1979 a Palermo. Grazie al talent show italiano X Factor, nel 2008, raggiunge la notorietà internazionale con la vendita di oltre un milione e ottocento mila copie dei suoi cd nel mondo. Prima del successo televisivo, aveva avuto esperienze musicali sia in gruppi che come solista. Successivamente ha partecipato a Sanremo nel 2011 con Il mare immenso, nel 2014 con Ti porto a cena con me e infine nel 2017 con Fa talmente male.

La carriera musicale

Giusy nasce a Palermo ma con la sua famiglia si trasferisce presto ad Abbiategrasso, nell’hinterland milanese, dove partecipa a diversi concorsi canori. All’età di quattordici anni si avvicina professionalmente alla musica dedicandosi allo studio del canto, della chitarra e del pianoforte. La sua passione la spinge a scrivere le prime canzoni già nel 1997. A partire dall’anno successivo inizia la sua carriera da solista e nel 2002 ottiene il suo primo contratto discografico con la Warner Music Italia per poi passare, quattro anni dopo, alla Sony Music.

Nel 2008 la scoperta da parte di Simona Ventura e Cristiano Malgioglio durante X Factor. Giusy Ferreri, fino ad oggi, ha ottenuto molti riconoscimenti nazionali e internazionali: il Premio Videoclip Italiano, il Premio Lunezia, il Sanremo Hit Award. Per ben due volte si è aggiudicata il Venice Music Awards e per cinque volte il Wind Music Awards. Oltre al premio internazionale European Border Breakers Awards.

La discografia

Giusy Ferreri ha pubblicato cinque album, una raccolta “Hits” e oltre venti singoli che le hanno permesso di essere premiata con dischi d’oro, di platino e multiplatino.

  • 2008 – “Gaetana” contiene il famoso singolo Novembre ed è interamente prodotto da Tiziano Ferro e raggiunge la 490.000 copie vendute.
  • 2009 – “Fotografie” è un disco di cover italiane e straniere con oltre 70.000 copie vendute e un disco di platino.
  • 2011 – “Il mio universo” anticipato dal singolo Il mare immenso portato al Festival di Sanremo, rappresenta il primo album del suo stile più aggressivo.
  • 2014 – “L’attesa” anticipato anche in questo caso dal singolo presentato al Festival di Sanremo Ti porto a cena con me.
  • 2017 – “Girotondo” costituito da quattordici tracce racchiude le due anime della cantante: la prima, spensierata e pop e la seconda più introversa.

La vita privata

La palermitana Ferreri è affetta dalla sindrome di Wolff-Parkinson-White che le è stata diagnosticata dall’età di otto anni in seguito ad un attacco di tachicardia.

Nel 1980, a 21 anni, si sottopone a due interventi cardiaci e riesce a guarire. Fidanzata con Andrea Bonomo il 2 marzo 2017 annuncia alla stampa di essere incinta. Appare nel video di L’amore mi perseguita con un bel pancione di otto mesi, singolo scritto da Federico Zampaglione dei Tiromancino.

Le misure

Giusy Ferreri è alta 155 centrimetri e pesa 53 chilogrammi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche