Harry Potter 8 : in Italia il 24 Settembre COMMENTA  

Harry Potter 8 : in Italia il 24 Settembre COMMENTA  

Il sequel del celebre libro della Rowling arriverà in Italia il 24 Settembre come sceneggiatura dello spettacolo teatrale per il quale è stato scritto

I fan di Harry Potter possono dormire sonni tranquilli, manca poco alla pubblicazione italiana del testo teatrale di Harry Potter and The Cursed Child (part one and two), ottavo capitolo della saga. Questa volta però non sarà un romanzo bensì un testo teatrale scritto da J.K. Rowling con l’aiuto di John Tiffany e Jack Thorne. Lo spettacolo verrà rappresentato per la prima volta il 30 Luglio, al Palace Theatre di Londra e i posti sono sold out fino a Febbraio 2017. Si prevede un’immancabile successo dell’autrice che continua a cavalcare la cresta dell’onda grazie alle avvincenti avventure del mago più famoso del mondo.


Questa volta Harry Potter però non è più un ragazzino, ha passato i trentanni, lavora come Auror, è sposato con Ginny e ha 3 figli, uno dei quali sarà protagonista con lui di una nuova grande avventura. Ad Hogwarts infatti il piccolo Albus troverà il Passatempo che lo porterà indietro nel passato, precisamente al torneo Tre Magri nel quale morì Cedric Diggory, cambiandolo drasticamente, starà al ragazzo e a suo padre Harry cercare di far tornare tutto come prima e di abbattere definitivamente il potere oscuro di Lord Voldemort.


L’edizione italiana si chiamerà Harry Potter e la maledizione dell’erede ed è stata curata da Luigi Spagnol, il presidente della Salani. Il libro uscirà nelle librerie il 24 di Settembre e così anche su ebook, è possibile prenotarlo fin da ora per essere sicuri di non dover fare lunghe file.

I più appassionati invece potranno tra pochi giorni scaricare la versione inglese della sceneggiatura, che verrà resa disponibile dal giorno della prima a teatro.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*