Matrimonio, ecco i segnali che tua moglie non ti ama più

Donna

Matrimonio, ecco i segnali che tua moglie non ti ama più

matrimonio

Possono essere le ragioni che spingono una moglie a non amare più il proprio marito. Motivi sentimentali, lavorativi, economici o patrimoniali.

Il matrimonio è una unione sacra nel bene e nel male. Tuttavia la natura umana non permette sempre di seguire una strada prestabilita. A volte uno dei due partner si disamora. La moglie può perdere interesse nel marito e innamorarsi di un altro, ha un marito che la maltratta o il marito si è sposato il lavoro.

Il matrimonio

Il matrimonio è un legame sancito dalla legge che stabilisce l’unione fra due o più persone. Esso può essere eseguito per fini civili, religiosi o per entrambi i fini. Solitamente viene celebrato attraverso una cerimonia pubblica detta nozze.

La definizione di matrimonio non è universale ma è collegata alla cultura di riferimento. Per questo motivo varia in base alla nazione e al periodo storico di cui si parla.

Sono tante le motivazioni personali che posso spingere due individui a scegliere di ufficializzare formalmente la loro relazione. Si passa dalle motivazioni sentimentali a quelle sessuali, passando per i motivi economi, patrimoniali o politici.

Il matrimonio si può celebrare in due luoghi ben distinti: se religioso viene celebrato in chiesa se invece si tratta di un matrimonio civile viene celebrato solitamente in comune.

Cosa c’è veramente dietro al matrimonio? La storia di un matrimonio di Andrew Sean Greer mostra i lati nascosti della vita di coppia, illustrando i dubbi e le paure che si insinuano dopo il grande passo. Un libro ricco di colpi di scena che tiene il lettore in sospeso fino alla fine e con grande abilità si immedesima nei coniugi per sradicarne le convinzioni e i pensieri.

Amore, fedeltà, bugie e tradimento: Come vivere bene le relazioni e sopravvivere a crisi e rotture è una raccolta di testimonianze di persone che hanno amato, tradito o subito un tradimento. L’autrice analizza con grande precisione il significato di amore e come esso possa sfumare con il tempo e diventare infedele attraverso una serie di domande sconvenienti ma dirette che descrivono la vita di coppia a 360 gradi.

Un saggio sull’amore e le sue forme, narrato da Paolo Crepet il quale descrive emozioni e situazioni che si manifestano nella vita di coppia.

Grazie ad un linguaggio semplice e scorrevole, è una guida su come gestire la relazione e di come affrontare i momenti più difficili partendo dalle cause all’origine del conflitto.

I segnali della fine del rapporto d’amore

A tutte le coppie può capitare prima o poi capita di vivere dei problemi all’interno del proprio rapporto amoroso che si era sempre contraddistinto da un amore intenso. Si possono individuare alcuni elementi ricorrenti nel comportamento della propria moglie nel momento in cui quest’ultima non provi più amore nei confronti del marito, o comunque non come prima.

  • Non parla più con voi
    Le basi del matrimonio sono amore, affetto e condivisione. Se una moglie si allontana improvvisamente dal marito, è nervosa se deve parlare con lui, smette di dimostrargli affetto e non condivide più i piccoli dettagli intimi della sua vita ha chiaramente smesso di amarlo. Il fatto che smetta di informarlo su come si sente e non sembri interessata a parlare con lui sono un chiaro indicatore che qualcosa non va.
  • Critiche
    La moglie che non ama più il marito trova ogni possibile motivo per criticare le sue azioni e parole.

    Al marito sembrerà di avere di fronte il proverbiale ronzino. Le sue parole diventano maligne e cattive. Il punto è che non le interessa se ferisce il marito è una ulteriore dimostrazione che non lo ama più. La donna che ama evita di ferire la persona amata.

  • Non passa più il suo tempo con lui
    Il matrimonio si compone di tempo di qualità passato insieme e affetto reciproco. Si fanno delle attività che rendono felici entrambi, insieme, come famiglia. Uno dei segnali che una moglie non ama più il marito è il fatto che non voglia più passare il tempo con lui. Potrebbe non sentirsi a suo agio in sua presenza, cercare scuse per uscire e trovare il modo per non sedersi accanto a lui.
  • Intuito maschile
    Tutti nella vita prima o poi abbiamo una intuizione. Quando un marito comincia a sentirsi trascurato, percepisce che c’è qualcosa che non va. Quando l’intimità di coppia svanisce l’intuito dovrebbe suggerire di dubitare sull’amore della moglie.

    Infine altro chiaro sintomo è la mancanza di gelosia nei confronti del marito. Una donna che non è più gelosa non ama più.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Anni '40
Donna

I capelli delle donne negli anni ’40

22 settembre 2017 di Notizie

Le ristrettezze economiche degli anni ’40 si rispecchiano per molte donne anche nella scelta di tagli corti e pratici come il caschetto. Chi può però non rinuncia a onde e ricci, anche fai da te.