Innamorarsi a 50 anni è possibile

Sesso & Coppia

Innamorarsi a 50 anni è possibile

Quando si dice che “L’amore non ha età!”, è davvero veritiera questa affermazione: si può dire che anche a 50 anni ed oltre ci si può davvero innamorare e vivere la propria storia d’amore con passione

Quando si dice che “L’amore non ha età!”, è davvero veritiera questa affermazione: si può dire che anche a 50 anni ed oltre ci si può davvero innamorare e vivere la propria storia d’amore con passione.

L’amore senza età: è possibile?

Quando si pensa ad una relazione d’amore, si pensa erroneamente che l’amore sia un sentimento solo giovanile e che, solo da ragazzini o ragazzi, ci si possa innamorare in maniera sana e genuina. Non è vero, il vero segreto dell’amore è il sapersi relazionare con il partner, sapere vivere ogni momento di gioia e di dolore insieme, sapere essere in sintonia, scontrarsi e sapersi amare in ogni momento ed in ogni istante della vita.

Un altro mito da sfatare è quello legato al fatto che “l’amore con il passare del tempo, diventa un brodo”: anche questa credenza popolare è assolutamente una menzogna. Con il passare del tempo, con il conoscersi meglio, con l’invecchiare insieme, le coppie innamorate riescono a crescere, a maturare ed a costruire e consolidare qualcosa di prezioso ed unico.

L’amore a 50 anni: come viverlo

A 50 anni, oggi, si è sempre giovali, giovani e grande spirito: ecco perché molte coppie vantano un amore longevo.

Nato sui banchi di scuola, l’amore tra due persone giunte allo scoccare dei 50 anni, è davvero un esempio da imitare. Quali consigli per vivere una relazione così duratura e longeva? Tanta pazienza e comprensione, oltre al rispetto nel partner amoroso. Non esiste una ricetta preconfezionata ma, sicuramente, vi sono ottimi ingredienti da miscelare per costruire una “ricetta d’amore” del tutto personalizzata. Sicuramente, a 50 anni l’esperienza porta a capire come ci si voglia davvero bene e come si voglia affrontare il futuro ancora insieme. A tutte le coppie over 50 anni, un grande in bocca al lupo!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche