Inps: concorso per 900 assunzioni per funzionari COMMENTA  

Inps: concorso per 900 assunzioni per funzionari COMMENTA  

Assunzione di 900 Funzionari all’INPS. L’annuncio è dello stesso presidente Tito Boeri che vede necessario l’arrivo di giovani giuristi, economisti, informatici ed ingegneri gestionali in grado di apportare nuove competenze all’interno dell’istituto ed anche per garantire il ricambio generazionale.

Di queste 900 assunzioni, in particolare, 400 saranno il frutto di graduatorie di precedenti concorsi o andranno a stabilizzare figure già presenti all’interno dell’istituto mentre per i restanti 500 verrà indetto un concorso pubblico.


Il concorso dovrebbe arrivare intorno a ottobre, novembre e sarà rivolto a laureati in giurisprudenza, economia e commercio, ingegneria gestionale o informatica che andranno a rimpinguare il personale che a causa di pensionamenti e prepensionamenti risultava oramai sottodimensionato.


Nuove assunzioni dunque, ma anche interventi nel settore dirigenziale con la diminuzione del numero di direttori centrali che da 48 passerà a 36.
Il numero di dirigenti apicali a Roma passerà dagli attuali 33 a 14 in totale

Previste novità anche nell’ambito della modalità del conferimento degli incarichi per cui ci si rivolgerà ad una commissione esterna.

Al fine di rendere l’iter più trasparente la commissione formulerà delle rose e poi il direttore generale farà le sue proposte al presidente.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*