IPad mini: cover con keyboard quale scegliere

Tecnologia

IPad mini: cover con keyboard quale scegliere

iPad mini: cover con keyboard quale scegliere
iPad mini: cover con keyboard quale scegliere

Abbiamo già parlato degli Ipad mini e di quale scegliere. Oggi invece analizziamo un loro accessorio, la cover con keyboard inclusa

Perchè scegliere una tastiera con keyboard inclusa per il nostro iPad Mini? Il più grande vantaggio dell’iPad mini sta nelle sue dimensioni, esattamente come dice il nome. Riesce a sottrarsi alla concorrenza con il MacBook Air più leggero (stiamo parlando del modello a 11 pollici) che al suo confronto sembra enorme, e con il normale iPad, che ha dimensioni e peso eccessive in qualsiasi paragone con il mini. Per questo l’aggiunta di una tastiera è un tema interessante, che balza subito all’occhio: vuol dire rendere molto più efficace per la produzione di qualsiasi tipo di contenuto un apparecchio che ha invece una spiccata vocazione per il consumo. Inoltre, se la tastiera Bluetooth aumenta solo di poco il consumo della batteria, riesce a rendere il nostro dispositivo sia complementare che autonomo: lo strumento ideale per viaggi ultra-leggeri.

Adesso vediamo quale cover con tastiera scegliere.

Iniziamo da un prodotto forse leggermente più vecchio, ma ancora assolutamente perfetto per la sua funzione, e ormai discretamente economico, visto che è del 2013.

Stiamo parlando della tastiera di Logitech Ultrathin Keyboard Cover for iPad mini, aggiornata a questo modello dopo essere passata per la versione per iPad “regular”.

Utilizzata con vari software di scrittura, come Note, Pages, IA Writer, è diventata un accessorio quasi indispensabile e permette di lavorare rapidamente e con leggerezza sfruttando anche l’ampia autonomia della batteria dell’iPad.

Pro
– Elegante e molto leggera, con rifiniture adatte a un iPad mini
– Escursione dei tasti, feedback tattile e funzionalità ottime
– Basta poco per abituarsi ai tasti
– Batteria da record, che non incide eccessivamente sull’autonomia di iPad mini

Contro
– Non può essere purtroppo ruotata di 360 gradi per tenerla agganciata dietro a iPad mini
– I tasti preimpostati non sono programmabili
– L’angolo di inclinazione dell’iPad mini non è comodo per le persone dall’elevata statura
– L’uso della tastiera disabilita alcune funzioni di iOS

Passiamo adesso alla Custodia con Tastiera Bluetooth per iPad Mini Nera – M-ZICAS52N – MEDIACOM

Elegante custodia per iPad Mini con tastiera Bluetooth, entrambe compatibili con ogni versione dell’iPad Mini.

Custodia compatibile con iPad Mini e tastiera compatibile con iPad Mini. Funzione Dormant: il iPad Mini va in modalità Standdby chiudendo la custodia. Il Codice Produttore, per chi fosse interessato, è M-ZICAS52N.

Infine arriviamo all’ultimo modello, la Logitech Ultrathin Cover Tastiera per iPad, layout italiano QWERTY

È una tastiera che funziona anche come cover magnetica. Si può agganciare magneticamente in due modi differenti a seconda dell’utilizzo: lateralmente se utilizzata come cover, perpendicolarmente se utilizzata come tastiera.
Bella da vedere e elegante nella sua colorazione black, trasforma l’iPad mini in un minuscolo netbook, adatta in particolare a chi ha bisogno di un dispositivo da viaggio da usare nelle situazioni più disparate.
Il retro della tastiera riprende la colorazione Space Gray che è tipica dei prodotti Apple.
Nonostante la costruzione completamente in plastica, i tasti hanno un ottimo feedback, con un click piuttosto piacevole e non troppo rumoroso. Non sempre precisissima, per adattarsi alle piccole dimensioni del nostro apparecchio ha dovuto comprimere alcuni tasti, come il Bloc Maiusc che è in seconda funzione rispetto al tasto A.

Ottime le molte funzioni a cui si può accedere con i pulsanti in seconda battuta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Sistema operativo Android
Tecnologia

Chi ha inventato Android?

18 ottobre 2017 di Notizie

Android è il sistema operativo più diffuso al mondo. Ma chi c’è dietro al suo successo? Scopriamo qualche informazione in più nell’articolo.

Modestino Picariello 758 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+