La classifica dei calciatori più pagati al mondo, c’è un italiano COMMENTA  

La classifica dei calciatori più pagati al mondo, c’è un italiano COMMENTA  

Graziano Pellè
Graziano Pellè, uno dei calciatori più pagati al mondo

Il calcio è uno sport che per alcuni diventa un vero tesoro. La classifica dei calciatori più pagati al mondo. A sorpresa un italiano presente.

Il calcio è ricchezza al giorno d’oggi e per alcuni è davvero una manna dal cielo. La classifica dei calciatori più pagati al mondo dimostra lo dimostra. Sponsor, ingaggi e immagine rendono alcuni calciatori dei veri record-man di incassi.


Negli ultimi anni stanno anche aumentando i calciatori ricchissimi grazie a nuovi mercati. Soprattutto gli investitori cinesi stanno ricoprendo d’oro anche calciatori non proprio di primo livello.


La Cina sta diventando ormai il futuro del calcio a livello di business e molti sono attratti dalle cifre da capogiro che vengono offerte. Solo quest’anno la Cina si è assicurata prima Lavezzi e Gervinho e poi Hulk e Pellè. Tre di questi rientrano nella top ten dei calciatori più pagati al mondo.


La sorpresa di questa top ten è proprio l’attaccante italiano. Pellè fino allo scorso anno guadagnava 2,5 milioni di euro l’anno con la maglia del Southampton. All’improvviso dopo il suo Europeo dove si è messo in luce per il suo spirito di sacrificio e per 2 reti è arrivata la svolta. La sua vita è cambiata a 31 anni, quando lo Shandong Luneng si è fatto avanti per acquistarlo. Pellè guadagnerà adesso la bellezza di 15 milioni netti all’anno. Questo suo ingaggio lo colloca al 5° posto della classifica dei calciatori più pagati al mondo.

L'articolo prosegue subito dopo


Graziano Pellè in un solo colpo ha superato calciatori del calibro di Bale e Ibrahimovic giusto per citarne due. Come detto Pellè non è stato l’unico ad essere ricoperto di soldi dai cinesi.

Il brasiliano Hulk dopo gli anni trascorsi in Russia con lo Zenit dove percepiva la somma certa non irrisoria di 5 milioni annui ha cambiato aria. Adesso anche lui è partito per la Cina, dove vestirà la maglia dello Shanghai SIPG. Guadagnerà addirittura 19,8 milioni netti all’anno.

Non solo la Cina ricopre d’oro i calciatori.

La Cina si sta ormai impadronendo del mercato mondiale potendo puntare su liquidità economiche enormi. Tornando al terzo calciatore che gioca nel paese asiatico e fa parte della top ten, parliamo di Ezequiel Lavezzi. L’ex talento prima del Napoli e poi del Psg si è trasferito in Cina a gennaio. Per lui che gioca nell’Hebei l’ingaggio equivale a 14 milioni di euro netti all’anno.

Anche se la Cina ormai è la meta preferita dei calciatori il più pagato al mondo non gioca in Asia. infatti in testa alla classifica dei calciatori più pagati al mondo c’è sempre Leo Messi. L’argentino del Barcellona seppur solo di 200.000 euro resta davanti ad Hulk. Chiude il podio di questa speciale classifica l’altro calciatore del Barcellona Neymar con i suoi 19 milioni.

Questa la Classifica dei 10 calciatori più pagati al mondo:

  1.  Lionel Messi: 20 milioni (Barcellona)
  2. Hulk: 19,8 milioni (Shanghai SIPG)
  3. Neymar: 19 milioni (Barcellona)
  4. Cristiano Ronaldo: 17 milioni (Real Madrid)
  5. Graziano Pellè: 15 milioni (Shandong Luneng)
  6. Gareth Bale: 14,9 milioni (Real Madrid)
  7. Zlatan Ibrahimovic: 14,5 milioni (Manchester United)
  8. Ezequiel Lavezzi: 14 milioni (Hebei)
  9. Angel Di Maria: 11,5 milioni (PSG)
  10. Thiago Silva: 11 milioni (PSG).

Classifica che potrebbe ancora essere stravolta da questo calciomercato.

Leggi anche

About Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*