La Rai dice basta al circo con gli animali, dal 2017 non verrà più tramesso

Gossip e TV

La Rai dice basta al circo con gli animali, dal 2017 non verrà più tramesso

Daria Bignardi, nuova direttrice di Rai 3, ha comunicato la decisione della Rai di non fare più andare in onda gli spettacoli circensi dove siano presenti animali

Gli animalisti hanno cominciato una battaglia che sembra essersi conclusa positivamente, la Rai dal 2017 non trasmetterà più il circo con gli animali. A comunicare la notizia è stata proprio Daria Bignardi, nuova direttrice di Rai 3, che su Twitter ha scritto: “ Dal 2017 il circo con gli animali non ci sarà più.”. Sarà infatti l’ultima edizione di un circo di questo genere quello condotto da Andrea Lehotska e la voce fuori campo di Fabrizio Frizzi, che è iniziato solo pochi giorni fa. E’ un primo passo per la lotta contro il maltrattamento degli animali che però si muove parallelamente ad una possibile nuova legge che sarà più restrittiva in merito all’argomento.

La proposta è stata fatta dal Ministro dei Beni e delle Attività Culturali Dario Franceschini e dal Ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, la Legge numero 2287 vorrebbe proprio eliminare la presenza degli animali negli spettacoli circensi.

La nostra legge a tal proposito è la stessa dal 1968 e cambiarla sarebbe un grande passo verso la civiltà. Ci sono già moltissimi paesi Europei che hanno deciso di bandire del tutto gli animali dal circo, come per esempio la Grecia e Malta.

La ex gieffina Daniela Martani, ricordata soprattutto per aver creato all’epoca della sua permanenza nella casa la questione sull’ Alitalia, è stata una delle voci di questo movimento contro il maltrattamento degli animali, ed è stata proprio lei sui Twitter ad incitare la Bignardi a dare la bella notizia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche