Le nuove frontiere del wellness coaching COMMENTA  

Le nuove frontiere del wellness coaching COMMENTA  

detail-app dieta

Con l’arrivo dell’estate tornano i soliti buoni propositi di mettersi a dieta e seguire un programma di attività fisica giornaliera. Purtroppo, però, è sempre alto il rischio di distrarsi e non portare avanti i programmi stabiliti. Ci vorrebbe un coach a fianco che dia consigli e sproni nei momenti più difficili in cui la volontà latita.


Ultimamente sono nati tantissimi nuovi servizi di personal coaching disponibili sul web. Sullo smartphone è possibile trovare oltre 100mila tra applicazioni dedicate alla salute e al fitness, alcune a pagamento (basta una manciata di euro per attivarle), altre invece del tutto gratuite. Tali applicazioni prevedono la presenza di uno staff di medici sempre a disposizione a cui chiedere consigli su come procedere.


Per chi vuole dimagrire, per esempio, c’è “MyFitnessPal”, un’app gratuita tra le più scaricate. Il procedimento è semplice: dopo la registrazione, si inseriscono i dati relativi al peso, altezza e lo stile di vita, impostando il numero di chili che si vuole perdere. Una volta che l’algoritmo ha “studiato” le informazioni, ecco il risultato: per perdere una taglia in circa due mesi non si possono superare le 1.200 calorie giornaliere. L’app calcola tutto: basta puntare la fotocamera dello smartphone sui codici a barra dei cibi, indicare la porzione e il gioco è fatto.


Un’altra app abbastanza utile per chi desidera dimagrire è “Sono a dieta”, che propone gli schemi più famosi. Chi punta ad una dieta personalizzata può provare l’app “Mela Rossa”, che promette di perdere fino ad un chilo di massa grassa alla settimana, con un programma ipocalorico creato in base alle proprie abitudini.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*