Le probabili formazioni di Sampdoria – Juventus

Calcio

Le probabili formazioni di Sampdoria – Juventus

Domenica 19 marzo alle 15 avrà luogo allo Stadio Marassi di Genova la partita Sampdoria-Juventus. Ecco le probabili formazioni delle due squadre per la Samp (4-3-1-2) Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Linetty, Torreira, Barreto; Fernandes; Muriel, Quagliarella. Squalificato Viviano. La squadra è allenata da Marco Giampaolo. Per quanto riguarda invece la Juventus di Massimiliano Allegri (4-2-3-1), Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain. Indisponibili Benatia e Sturaro.

Statistiche Sampdoria-Juventus

Vediamo ora in merito ai risultati conseguiti dalle due squadre un po’ di statistiche della Opta, che come spiega l’Hompage del suo sito, è “la società leader nella raccolta e distribuzione di statistiche e dati sportivi in tempo reale”: la Sampdoria ha ottenuto solo un punto nelle ultime sette partite contro la Juventus rispetto alla scorsa stagione – 41 punti su 40 precedenti –; questo precisamente giocando in serie A nel match disputato a Torino nel dicembre 2014 e finito con un pareggio per 1-1.

La Samp ha trionfato in sette partite di campionato, dopo aver ottenuto soltanto due punti nelle sei già disputate.

La Vecchia Signora, invece, delle ultime nove gare di campionato ne ha vinte otto, mentre in un’altra ha pareggiato.

Ancora, la squadra in cui hanno segnato più giocatori è stata la Juve con quindici gol, mentre i blucerchiati ne hanno fatti soltanto sei. Questi ultimi giocatori hanno anche recuperato di più, ben 17 punti, ma nessuna squadra ne ha persi meno dei tre della Juve.

A segnare di più tra i bianconeri contro gli avversari liguri in campionato sono stati il nuovo acquisto Gonzalo Higuaín e Paulo Dybala – cinque reti in sei partite – e anzi, proprio contro la Sampdoria, l’argentino ha segnato i suoi primi gol in serie A. Quest’ultimo risulta anche essere il calciatore che ha segnato di più nel primo quarto d’ora di gioco (con 5 gol). Giorgio Chiellini è quello che invece ha messo a segno più reti con la Samp in serie A: 4 reti, di cui 3 in campionato.

Infine Luis Muriel, calciatore colombiano che gioca nella Sampdoria, ha contribuito a 15 gol in questa stagione – ne ha segnati 10 personalmente, mentre ha fatto 5 assist vincenti ai compagni di squadra – nel campionato di Serie A.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche