Le spiagge più belle della Puglia

Le spiagge più belle della Puglia

Viaggi

Le spiagge più belle della Puglia

Puglia
Puglia

Le variegate spiagge della Puglia sono una meta sempre più gettonata dai vacanzieri amanti del mare. Di seguito una guida per scoprire le più belle.

Se avete deciso di concedervi una vacanza al mare, le meravigliose spiagge della Puglia potrebbero essere la meta perfetta per il vostro viaggio. Pur essendo separati da niente di più di una scogliera, infatti, le spiagge che costeggiano la costa pugliese sono tra le più varie del mondo. Ognuna di loro sembra avere una propria “personalità”. Scopriamole insieme.

Le spiagge della Puglia

Ecco una guida ad alcune delle più belle spiagge della Puglia.

Le spiagge più belle della Puglia

Se si affitta una villa in Puglia, allora è d’obbligo visitare questa spiaggia, almeno una volta. Si tratta di una riserva naturale, il che significa che nessuna barca può avvicinarsi. Inoltre animali e pesca non sono ammessi. Qui la natura è incontaminata e vi regalerà ore di relax e tranquillità.

Torre Guaceto

Campo di Mare

Questa spiaggia si trova a nord di Torre San Gennaro. La spiaggia è formata da cinque baie artificiali. E’ una zona ideale da visitare se si hanno bambini piccoli.

La zona circostante Campo di Mare è infatti leggermente più commerciale rispetto ad altre aree della regione e offre più servizi.

Campo di Mare

Lendinuso

Questa spiaggia si trova vicino a una serie di ville in Puglia. Le spiagge sono di sabbia con acqua blu al largo della costa. Si tratta di un luogo assolutamente fantastico da visitare, ancora una volta, se avete dei bambini. In serata si può tornare alla pletora di ristoranti sulla costa, alcuni dei quali servono la migliore cucina in Italia.

Lendinuso

Contrada Canuta

E’ una delle spiagge ancora non commercializzata e invasa dal turismo di massa. La costa qui è completamente naturale e le piccole baie sabbiose sono interrotte da formazioni rocciose naturali.

Contrada Canuta

Torre Chianca

Spiaggia molto popolare tra i residenti della vicina città di Lecce. La sabbia è di colore dorato ed è una delle spiagge più lunghe della zona.

Torre Chianca

San Cataldo

Una bellissima spiaggia, molto particolare. Qui la costa è particolarmente sabbiosa e con pochi affioramenti rocciosi che sporgono lungo la superficie.

Ci sono inoltre un sacco di calette da esplorare.

San Cataldo

Alimini

Questo è un altro dei posti da vedere. La spiaggia è circondata da una pineta lussureggiante e si estende per 7 chilometri. L’acqua qui è verde/blu.

Alimini

Pesculuse

Questa zona è assolutamente incredibile, soprattutto se si visita al tramonto. Ci sono una serie di banchi di sabbia in mare aperto che sembrano assomigliare a piccole isole quando il sole tramonta. La vista è assolutamente incredibile.

Pesculuse

Spiaggia di Punta Prosciutto

Sabbia bianca con acque limpidissime e poco profonde.Queste sono le caratteristiche fondamentali. Situata al largo di Porto Cesareo, una vivace città sul mare, Punta Prosciutto è una delle migliori spiagge della Puglia.

Spiaggia di Punta Prosciutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche