Le spiagge più belle di Formentera

Guide

Le spiagge più belle di Formentera

Acqua trasparente, sabbia incredibilmente bianca e i tramonti di Formentera sono alcune delle caratteristiche interessanti che danno fama a queste spiagge che non hanno nulla da invidiare ai Caraibi. Formentera dispone di 69 chilometri di spiagge di sabbia che si alternano a coste rocciose.
Ecco le spiagge più belle di Formentera:

S’Arenal
La spiaggia di El Arenal si trova nella zona di Mitjorn. Ha 2.800 metri di sabbia dorata mescolata con piccole conchiglie che trascinano il mare. Una spiaggia dove la nudità è praticata.

Es Caló
Piccola e bella spiaggia di sabbia bianca situata in un paesaggio incantevole e pittoresco. La natura si fonde con il fascino delle rimesse per barche dei pescatori della zona. E’ un posto molto speciale nei ristoranti della zona potrete gustare il miglior pesce fresco.

Ses Platgetes
Si tratta di una zona di spiagge di sabbia bianca e fine in combinazione con basse sporgenze di roccia da cui partire per apprezzare le scogliere di La Mola.

Es Cavall d’en Borras
Situata in una zona di sabbia dorata e acque cristalline protette è la spiaggia più vicina al porto di La Savina.

Dietro si vede un bosco di ginepri e la spiaggia offre una splendida vista di Es Vedra e il porto.

Es Pujols
Situata nella zona turistica di Es Pujols, combina tratti di spiaggia a tratti di bassa roccia dove ci sono capanne di pescatori e dove si può godere di una splendida vista sulle isole. Questa spiaggia è l’ideale per le famiglie grazie alla vasta gamma di servizi offerti, come alloggi, negozi, ristoranti e sport acquatici.

Cala Saona
Una piccola spiaggia, ma ancora è considerata una delle più belle spiagge dell’isola, con splendida vista sulla vicina isola di Ibiza. A dieci minuti a piedi si possono raggiungere le bellissime scogliere di Punta Rosa. La sua bellezza unica e la tranquillità ne fanno un must-see.

Illetes
Le spiagge di Illetas sono le più visitate dai turisti. Si consiglia di accedere a piedi o in bicicletta, in quanto ci sono aree in cui i veicoli non sono accessibili.

Offrono una varietà di servizi quali sport acquatici, ristoranti, amache, stand.

Playa Llevant
Situata sulla punta settentrionale dell’isola, nel Levante, è una lunga spiaggia di fine sabbia bianca e acque cristalline. È molto vicino alla spiaggia di Illetas e si può andare a piedi in tutte le spiagge del nord.

Migjorn
E’ la spiaggia più lunga dell’isola e copre gran parte della costa sud dell’isola, che va da La Mola a Es Cap de Barbaria. Si compone di una successione di spiagge di sabbia con rocce. Si tratta di una delle più tranquille spiagge. Lungo le sue rive ci sono migliori hotel e ristoranti.

Playa de Ses Salines
Playa de Ses Salines è una vasta area di sabbia di oltre quattro chilometri di lunghezza protetta come una zona di interesse speciale e con il vantaggio che la sua occupazione è bassa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*