Marvel’s Iron Fist: cast e personaggi

Gossip e TV

Marvel’s Iron Fist: cast e personaggi

La serie Tv Marvel’s Iron Fist più amata dal pubblico statunitense, ecco il cast ed i personaggi

Le serie Tv del Marvel Cinematic Universe sono una delle serie televisive statunitensi basate sui personaggi dei famosi fumetti Marvel Comics. Le serie televisive vantano l’ambientazione e personaggi che fanno da filo conduttore per comprenderle e seguirle con passione, la cui produzione è iniziata nel 2013 dalla Marvel Television insieme agli ABC Studios e sono state accolte in modo positivo dal pubblico.

Nel mese di luglio 2012, la Marvel ha iniziato a valutare l’espansione in televisione della serie Tv tratta dai fumetti: la prima serie ad essere prodotta è stata Agents of S.H.I.E.L.D., in onda da settembre 2013 e trasmesso dalla ABC, a cui si è stata aggiunta Agent Carter nel gennaio 2015 e nell’ottobre dello stesso anno ha ordinato l’episodio Damage Control. Sempre dal corrente e medesimo anno sono in produzione per la Netflix le serie Marvel’s Daredevil e Marvel’s Jessica Jones, a cui sono seguite la Marvel’s Luke Cage nel 2016 e la Marvel’s Iron Fist, la Marvel’s The Defenderse e la Marvel’s The Punisher.

Nel 2017 attesissima è la Marvel’s Cloak and Dagger.

Iron Fist, è la serie televisiva statunitense prodotta e messa in scena da Scott Buck per la Netflix, basata sull’omonimo protagonista dei fumetti Marvel Comics. La serie televisiva è ambientata all’interno degli studios della Marvel Cinematic Universe e vanta di essere il quarto sequel di una serie di show prodotta dalla Marvel Television, in associazione con gli ABC Studios.

Il noto attore Finn Jones interpreta il protagonista di Danny Rand, un esperto di arti marziali con l’abilità del Pugno d’acciaio. Inoltre, fanno parte del cast anche Jessica Henwick, David Wenham, Jessica Stroup e Tom Pelphrey. Lo sviluppo e l’espansione della serie televisiva è cominciato a fine 2013 e Buck è stato scelto come showrunner nel 2015 e, nel febbraio 2016 Finn Jones è stato scelto come protagonista nei panni di Rand. Le riprese si sono svolte a New York da aprile a ottobre 2016 e tutti gli episodi della prima stagione verranno trasmessi su Netflix il 17 marzo 2017.

Ecco i celebri personaggi che vedremo impegnati nel cast della serie tv Iron Fist:

  • Danny Rand, interpretato da Finn Jones, un miliardario buddista ed esperto di arti marziali con l’abilità di evocare il potere del Pugno d’acciaio: “Mi piace il fatto che sia un supereroe con un vero cuore ma che abbia anche degli elementi spirituali.

    Sarà un personaggio interessante da interpretare perché c’è questa contraddizione nel suo provenire da una famiglia ricca e potente e al tempo stesso aver passato così tanto tempo a K’un-Lun dove ha imparato il kung-fu e la filosofia buddista”, sono queste le parole di Jones nel descrivere il personaggio interpretato.

  • Coleen Wing, interpretata da Jessica Henwick, un’alleata di Danny Rand.
  • Harold Meachum, interpretato da David Wenham, uno spietato leader d’azienda e socio d’affari dei genitori di Danny.
  • Joy Meachum, interpretata da Jessica Stroup, figlia di Harold e amica d’infanzia di Danny.
  • Ward Meachum, interpretato da Tom Pelphrey, figlio di Harold e amico d’infanzia di Danny.
  • Claire Temple, interpretata da Rosario Dawson, un’infermiera notturna che si iscrive al dojo di Wing.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche