Matteo Renzi in visita ad Amatrice porta il saluto ai volontari della Protezione Civile

Cronaca

Matteo Renzi in visita ad Amatrice porta il saluto ai volontari della Protezione Civile

Matteo Renzi

Matteo Renzi, il presidente del consiglio si è recato presso la Prefettura a Rieti, per fare il punto sulle operazioni di soccorso nelle zone devastate dal sisma che ha sconvolto l’Italia centrale nella notte tra martedi e mercoledi.
All’incontro ha partecipato anche il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio e il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Matteo Renzi, nel pomeriggio aveva effettuato un sopralluogo ad Amatrice, avendo un lungo colloquio con il sindaco e i coordinatori della Protezione Civile tutt’ora impegnata nell’opera delicatissima di ricerca di sopravvissuti sotto le macerie.
‘Renzi si è reso disponibile e ha detto che l’Italia ci mette la faccia’, ha dichiarato il primo cittadino Sergio Pirozzi nell’incontro con la stampa.

Matteo Renzi ha poi lasciato alle 17.52 Amatrice, preferendo non rilasciare alcuna dichiarazione alla stampa: ‘Non è proprio il momento di parlare’ ha sussurato il premier ai cronisti. Poi ha portato il proprio saluto a quanti stanno in questo momento offrendo il proprio contributo per salvare vite umane.

A bordo dell’elicottero di Stato è giunto a Rieti per un vertice operativo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche