Meteo: in arrivo temporali a metà luglio
Meteo: in arrivo temporali a metà luglio
News

Meteo: in arrivo temporali a metà luglio

temporali

Temporali previsti per la settimana tra dal 10 al 17 luglio. Brutto tempo su tutta la penisola, a rischio le ferie di milioni di italiani.

Tra il 10 e il 17 luglio è prevista un’ondata di temporali su tutta l’Italia, che potrebbe potenzialmente rovinare le vacanze e le gite di moltissimi italiani pronti a partire. Dal 5 luglio al 10 luglio, durante la settimana che verrà, le temperature si alzeranno vertiginosamente: al Nord e al Sud si arriveranno a toccare i 30 gradi o poco più, mentre al Centro il termometro salirà addirittura a 34-35 gradi. Dal 10 luglio in poi, però, il tempo cambierà in maniera drastica: numerosi temporali colpiranno l’arco alpino e l’Appennino settentrionale.

Secondo l’opinione degli esperti, queste precipitazioni sono il segnale di un consistente aumento di instabilità, causato dall’avvicinamento complesso delle correnti atlantiche, la cui conseguenza sarà un peggioramento diffuso nella seconda settimana di luglio.

Uomo avvisato, mezzo salvato: se avete prenotato le ferie proprio per quel periodo, forse vi conviene provare a rimandare alla settimana dopo, quando il tempo sarà probabilmente più favorevole. Se non potete rimandare…tentate la sorte! A volte le previsioni sbagliano e magari potrete godervi delle ferie tranquille e poco trafficate, perché in tanti hanno deciso di non rischiare. A voi la scelta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche