Montagna: sport da fare in estate e in inverno
Montagna: sport da fare in estate e in inverno
Sport

Montagna: sport da fare in estate e in inverno

Ecco quali sono gli sport più praticati in montagna che possiamo praticare in qualunque stagione dell’anno.

Si sa che gli sport da fare in Montagna sono davvero tanti, tutti davvero suggestivi e buoni per ogni stagione. Anche in estate è possibile pratica degli sport in montagna davvero divertenti che richiedono però il giusto equipaggiamento e una buona dose di allenamento. Il Trekking e l’escursionismo, ad esempio, sono alcuni tra gli sport più praticati ad alta quota.

Percorsi che vengono fatti a piedi verso le cime ancora innevate alla scoperta di flora e fauna montana. Si tratta dello sport più praticato in montagna d’estate perchè alla portata di tutti e che porta grandi benefici alla salute di tutti anche delle persone meno giovani.
Una bella gita in Mountainbike è davvero il toccasana per chi ama le due ruote. In Veneto e Trentino esistono davvero tantissimi luoghi da percorrere in bicicletta sia in salita che in discesa.

Per coloro che amano le forti emozioni è sempre possibile praticare downhill, risalite su impianti e discese tra i boschi di montagna. Va anche ricordato che affittare una bici in montagna insieme alle protezioni adeguate ha un costo rilevante ma alla fine ne vale davvero la pena. La via ferrata è un’altra attività che si può praticare in montagna.

Per la prima volta è sempre consigliabile affidarsi ad una guida e se l’avventura vi è davvero piaciuta allora potete acquistare le attrezzature necessarie . Il parco avventura è un’altra attività che possiamo tranquillamente praticare ad alta quota soprattutto se vogliamo farla in compagnia dei nostri bambini. Molte località offrono questo tipo di parchi per coloro che sono alla ricerca di un divertimento sano e senza rischi. In alternativa è sempre possibile fare una bella partita da golf, per passeggiare all’aria aperta all’insegna della competizione e dell’amicizia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche