Nuoto: Pellegrini al Gran Premio Italia

Sport

Nuoto: Pellegrini al Gran Premio Italia

Nuoto: Pellegrini al Gran Premio Italia

Dal 18 al 20 novembre la piscina comunale di Massarosa (Lucca) caratterizzerà la 40esima edizione del trofeo “Mussi-Lombardi-Femiano”. 12esima edizione del Gran Premio Italia.

Iscritte 55 società di tutte le regioni con 265 atleti (153 maschi e 112 femmine).

Questo evento segna il tanto atteso ritorno di Federica Pellegrini dopo la non proprio bellissima performance alle Olimpiadi di Rio 2016. In questa occasione l’atleta stessa potrà verificare il proprio stato fisico e il livello di allenamento raggiunto.

Federica ha deciso finalmente di tornare alle competizioni.

Federica si concentrerà molto sui 100 e 200 stile libero, 100 e 200 dorso e 200 misti distanza nella quale ha ottenuto i più grandi miglioramenti nell’ultimo anno. Come dimostrano i primati nazionali sia in vasca lunga (53″18) che corta (52″17).

Anche un altro atleta important, Gabriele Detti, si cimenterà su quasi tutto il programma dello stile libero (200, 400 e 1500 metri) in cerca di riscontri confortanti.

Non ci sarà invece Gregorio Paltrinieri che ha scelto di rinunciare al meeting, avendo già la qualificazione per i campionati iridati in tasca.

Elenco iscritti al Gran Premio Italia 2016:

Marco Orsi, Filippo Magnini, Simone Sabbioni, Fabio Scozzoli, Ilaria Bianchi, Arianna Castiglioni, Martina Carraro, Sara Franceschi. Alla viareggina Diletta Carli e ai giovani Niccolò Martinenghi, Giacomo Carini, Alessandro Miressi e Giulia Verona.

Tra i volti giovani, tutti da verificare i riscontri di Martinenghi e Carini che sembrano essere, tra le nuove leve, quelli già pronti per ambire a grandi traguardi.

La Rai seguirà l’evento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...