Offerta: Scopri la miniera e le sue gallerie con una visita guidata alla Miniera Paola COMMENTA  

Offerta: Scopri la miniera e le sue gallerie con una visita guidata alla Miniera Paola COMMENTA  

Cosa posso fare con la mia proposta?

Puoi recarti alla Miniera Paola e goderti una visita guidata di 2h. Per effettuare la visita è necessario un abbigliamento adeguato: scarponcini, scarpe sportive e giacca a vento, anche nella stagione estiva.
La visita ha inizio a bordo del trenino dei minatori, per poi proseguire a piedi lungo i cantieri di estrazione. Caldo e freddo, buio e candore del talco, rumori ovattati contrapposti a rombi di esplosioni o a vibrazioni di martelli pneumatici accompagnano il visitatore attraverso due ore di totale immersione nel vissuto dei minatori.

Prenotazione obbligatoria attraverso l’apposito form sul sito inserendo la frase “socio Letsbonus + codici localizzatore e consumo dei ticket ”.

 

Ti presentiamo Scopriminiera

Le testimonianze storiche del lavoro dei minatori e le infrastrutture minerarie abbandonate dall’attività estrattiva, opportunamente restaurate, sono ora Scopriminiera – Ecomuseo Regionale delle Miniere e della Val Germanasca. Una vallata alpina, a 70 Km a sud-ovest di Torino, è conosciuta per l’estrazione del talco, fra i più ricchi d’Europa. Scopriminiera è il sito principale dell’ecomuseo, con i suoi 3,5 Km di gallerie e cunicoli delle miniere Paola e Gianna e la rete di escursioni esterne e offre al pubblico uno straordinario viaggio nel tempo con l’opportunità di scoprire la vita del contadino-minatore ed i segni che l’estrazione del talco ha lasciato nella valle.

Per comprare questa offerta vai su LetsBonus

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*